Suona la sirena, ma nessuno si presenta: ancora scherzi in Tugurio?
Shaila, Giglio e Tommaso aspettano davanti l'oblò, ma Lorenzo, Yulia e Mariavittoria non si presentano
Suona la sirena in Casa e vuol dire solo una cosa: le coppie possono unirsi e parlare tra una porta, guardarsi tramite l'oblò, comunicare in qualche maniera. Come tutti i giorni, Shaila, Giglio, Federica e Tommaso corrono all'oblò, ma dal Tugurio si presenta soltanto Stefano. A più riprese La ballerina, l'idraulico e il parrucchiere chiamano i loro partner, chiedono a Stefano di intervenire, Tommaso ripete che hanno poco tempo a disposizione, ma nulla accade.
Lorenzo, Yulia e Mariavittoria si oppongono. La medica chiarisce: "O andiamo tutti o non va nessuno, se voi due non vi muovete, non lo farò neanche io". Cosa accade? Nulla è chiaro, Shaila, Tommaso e Giglio non comprendono, chiamano i nomi dei loro compagni, a più riprese, fino a disturbare anche l'unica coppia che riesce a scambiare qualche chiacchiera.
I tre del Tugurio restano così, uno a un lato, una all'altro, un'altra fra loro. Davanti agli occhi dei tre in Casa, invece, cala piano la tendina e l'oblò si oscura ancora, Shaila afferma: "Sta succedendo qualcosa oppure è un limite per noi coppie". Tommaso non sa darsi una risposta e Giglio abbassa la testa, andando via sconfortato.
Quale sarà la verità? Cosa accade ai tuguriati?