

Tante emozioni per Federico Chimirri
Federico racconta la sua storia da giovane padre e il legame speciale con il figlio Romeo. A sorpresa, la sua ex compagna Eleonora entra nella Casa, prima di correre insieme da loro figlio.
Federico è uno degli ultimi concorrenti ad essere entrato nella Casa e, sin da subito, non si è tirato indietro nel mostrare il suo carattere. Fin dall'inizio ha espresso il suo parere senza esitazione, affrontando ogni situazione con sincerità.
Questa sera, Alfonso vuole raccontare la sua storia personale, ancora inedita. Federico ammette di essere sempre stato un ragazzo vivace, ma tutto è cambiato a 25 anni con l'arrivo di suo figlio, Romeo, che gli ha stravolto la vita. Racconta di essere cresciuto insieme a lui, essendo diventato padre in giovane età.
Con la madre del bambino, Eleonora, ha deciso di separarsi per via delle loro differenze caratteriali, ma entrambi hanno scelto di mantenere un bellissimo rapporto.
“Siete bellissimi insieme” commenta Alfonso, chiedendogli poi quando ha incontrato per la prima volta la mamma di Romeo.
Era il 2014 e sullo sfondo c'era l'estate di Formentera. Tra loro fu amore a prima vista: si fidanzarono subito e andarono a convivere fin da subito.
Nel giro di un anno, Eleonora rimase incinta di Romeo, che sarebbe diventato il dono più grande della loro vita.
“Io provo a stare il più tempo possibile con lui” racconta Federico, ringraziando Eleonora per il rapporto che hanno costruito e per il modo in cui hanno sempre gestito tutto, nonostante la fine della loro relazione.
Prima di scoprire che il piccolo si trova a pochi passi da lui, Federico gli dedica parole dolci, rivelando quanto gli manchi.
Tornato in Salone, scatta il Freeze del Grande Fratello e fa il suo ingresso nella Casa Eleonora, la sua ex compagna.
I due si lasciano subito andare a un lungo e intenso abbraccio.
“Chi l'avrebbe mai detto che ci saremmo visti qui”, scherza Eleonora, ammettendo quanto sia strano non averlo accanto nella vita reale.
“Quanta strada abbiamo fatto, ed è vero che eravamo due bimbi con un bimbo”, confessa emozionata, senza nascondere quanto Federico le manchi e quanto senta la sua assenza nella quotidianità.
Una volta terminato il Freeze, Eleonora lo rassicura: “Fuori va tutto bene, non devi avere particolari preoccupazioni”. Poi aggiunge con dolcezza: “Ci amiamo, ma in modo diverso, perché l'amore rimane sempre quando ci si vuole bene”.
Su invito di Alfonso, i due corrono verso la passerella per riabbracciare il loro bambino.
Un padre che riabbraccia suo figlio dopo tanto tempo: un momento carico di emozione, che li fa scoppiare entrambi in lacrime.
Alfonso coinvolge Romeo in un piccolo gioco, chiedendogli di dedicare un pensiero al papà.
“Per me il mio papà è un bravo papà. Mi tratta sempre bene. Facciamo tante cose insieme. Gli voglio bene e lui a me”, dice dolcemente il bambino, prima di salutare Federico, che rientra in Casa visibilmente commosso da questa splendida sorpresa.