Tanto amore per Giuseppe Garibaldi da parte della sua famiglia e dei fan

Giuseppe riceve prima un aereo da parte della famiglia e poi dai fan ma la sua reazione è misteriosa e silente

L'aereo della famiglia

Il risveglio di Giuseppe è stato piuttosto sottotono, tanto che la sua mattinata la trascorre in solitudine in giardino. Ma come una manna dal cielo, arriva per lui un aereo da parte delle persone che ama di più. 

"PEPPE RICORDA QUANTO VALI ❤ TVB ❤ FAM"

Giuseppe, preso da un momento di commozione, guarda in alto nel cielo trattenendo le lacrime. Non riesce a dire nulla, fissa lo striscione in silenzio. Paolo, vedendolo triste, va ad abbracciarlo. 

"Ricordati quanto vali" dice tra sé il barman e prende un profondo respiro. 

Anche Greta gli va vicino. "Te lo ricordi? O te lo sei dimenticato?" lui non risponde. 

Anita lo abbraccia, dicendo che l'aereo da parte della famiglia è il regalo più bello che possa ricevere. Mancano ormai poche settimane e finalmente potrà rivedere tutti suoi cari. 

"Tu sai chi sei, ed è il bello di te" dice la ragazza, motivandolo ad avere sempre stima e fiducia in sé stesso. 

Giuseppe è molto provato, non riesce a proferire parola. Il suo silenzio è interrotto da qualche sporadico sospiro. Beatrice, accanto a lui, gli dà un bacio sulla spalla in segno d'affetto. 

Il ragazzo torna a sedersi sulle scale, tormentato da pensieri che non riesce a esprimere. Cosa gli starà passando per la testa? 

L'aereo de #IMille

Un altro aereo vola su Cinecittà e il destinatario è sempre Giuseppe, il quale continua a reagire in maniera sommessa, nonostante il messaggio ricevuto sia carico di affetto. 

"6 LUCE VOLA ALTO TI AMIAMO ❤ #IMILLE" c'è scritto sullo striscione. 

Anita, Rosy, Massimiliano e Perla gli si avvicinano e lo abbracciano. Percepiscono il malessere del ragazzo che, fin dal mattino, si è mostrato cupo e riflessivo. Max lo sprona a piangere per esprimere tutto quello che ha dentro mentre Perla lo aspetta per una chiacchierata. 

Il bidello si rivolge ai fan e alla famiglia: li ringrazia tanto, ma la giornata non è delle migliori. 

Beatrice gli va accanto per consolarlo. Ne aveva davvero bisogno oggi. 

Nonostante le insistenze degli amici, Giuseppe nasconde il proprio disagio e non esprime quale siano i suoi reali pensieri. "Sono tranquillo" continua a ripetere con la faccia torva. 

Dopo varie pressioni, finalmente il bidello si sbottona un po' e rivela di essere rimasto male per ciò che è accaduto in puntata.  

Beatrice chiede se sia traumatizzato dal distacco con Anita. Lui risponde di no, ma nessuno gli crede. Allora la donna gli spiega che è normale soffrire per un rapporto finito, soprattutto per un'amicizia stretta come quella tra lui e Anita. 

Sergio prova a interpretare i silenzi dell'amico a cui si sente affine. "Non esterniamo come esternano altri. Lo metabolizziamo dentro, lo accettiamo e andiamo avanti"  dice. 

Sono tutti d'accordo nel dire che Giuseppe sia un po' imploso, invece gli farebbe bene sfogarsi ma il ragazzo non proferisce una parola in più. 

Difficile interpretare i suoi pensieri, difficile decriptare le sue emozioni.