Tanto supporto per Federica Petagna

Vedendola triste, Alfonso, Shaila e Mariavittoria vanno a consolare Federica

I suggerimenti di Jessica ad Alfonso

Anche Alfonso, vedendo Federica, triste, scoppia in un pianto disperato. Non riesce a sopportare di vedere la sua ex fidanzata così affranta. Accanto a lui, Jessica lo abbraccia e lo consola. Ormai è chiaro a tutti che il ragazzo sia ancora innamorato della giovane. 

Il consiglio della cantante è quello di andare a parlarle e di chiederle quale sia la natura del suo malessere. Alfonso, in qualche maniera, è coinvolto? Se lo è dovrà spronarla a parlare, se non lo è, le dovrebbe semplicemente ricordare che lui sarà sempre un punto di riferimento. 

Convinto dalle parole dell'amica, Alfonso prende coraggio e va a parlarle. 

L'abbraccio tra Alfonso e Federica

Delicatamente, Alfonso si avvicina a Federica  per vedere come sta. "Non ti voglio vedere così" le dice bonariamente. 

Federica chiarisce subito che la questione del triangolo non c'entra. Il problema sono le difficoltà che ha dovuto affrontare fuori senza mai avere la possibilità di sfogarsi o di mostrare le proprie fragilità. 

Alfonso, conoscendo bene la sua storia, la consola dicendo di aver sempre fatto abbastanza, anche più degli altri. 

In ogni caso, lui è e sarà sempre lì a supportarla. Le vuole bene, dovrebbe esserne consapevole. 

Segue un abbraccio lunghissimo. 

Subito dopo, Federica invita Alfonso a sedersi con lei, ma l'inquilino rifiuta. Nonostante l'affetto che prova per lei, il ragazzo non può farlo: ormai Federica ha scelto Stefano, dovrebbe stare il milanese lì a consolarla. 

Le parole di Shaila e Mariavittoria  

Anche Shaila vuole tirare su il morale a Federica e si avvicinano a lei nella speranza di farle tornare il sorriso. La ragazza non deve recriminarsi di essere fragile, anche piangere alle volte fa bene. "Chi piange è forte" le dice la ballerina, spronandola a sfogarsi. 

Per la prima volta, Federica deve sentirsi una bambina amata e tutelata da tutto il resto degli inquilini. Nessuno di loro vuole giudicarla, per cui deve smetterla di mostrarsi forte a tutti i costi. 

"Divertiti" le dice l'amica, invitandola a svagare la mente magari cucinando una torta. Nel frattempo, può aspettare che Stefano vada a consolarla. 

Ma Federica vuole che il ragazzo rimanga estraneo alla vicenda. Non andando subito da lei, ha dimostrato di non tenerci davvero. 

Più tardi, Mariavittoria abbraccia l'amica e le offre tutto il suo supporto. "Non ti sentire mai giudicata" le sussurra, spiegando che l'interesse degli inquilini è solo quello di vederla felice. 

Non tutte le donne avrebbero la sua stessa forza, lei per prima forse non sarebbe in grado di fronteggiare una situazione simile. 

Federica apprezza che tutti quanti le dimostrino così tanto affetto. Mariavittoria le dà un bacio: si merita tutto il bene che sta ricevendo.