Tata Carla e la sfida del pulito

Il gruppo si divide in due squadre e tira a lucido la Casa: chi si aggiudicherà il Piumino d'Oro?

Per Tata Carla è giunto il momento di entrare in azione.

Dopo aver radunato tutti i concorrenti all'interno del salone, la Tata esclama: “Dobbiamo concludere entro stasera la pulizia della Casa” e, prima di dare il via a questa missione, invita i VIP a dividersi in due squadre.

Il primo gruppo è composto da Giaele, Nikita, Oriana, Dana, Andrea, Antonella, Alberto, Attilio, Onestini e Davide e a questi viene assegnato il compito di lucidare i pavimenti, i divani e i vetri dell'appartamento. Il secondo, invece, è formato da Sarah, Luca, Tavassi, Antonino, George, Micol, Edoardo, Milena e Nicole: loro dovranno occuparsi della sistemazione della cucina, del bagno e della Zona Beauty.

È tutto pronto e i concorrenti, muniti di aspirapolvere, detersivi e tanta forza di volontà, danno il via a questa sessione pomeridiana di pulizie. Riusciranno a lucidare e a profumare tutta la Casa?
 

Tutti, chi più chi meno, si sono messi all'opera per rimettere a nuovo la Casa sotto gli occhi attenti di Tata Carla.

Per le due squadre è ora di ascoltare il duro giudizio della Tata e di scoprire quale tra le due squadre si è data più da fare: “Sarei stata dell'opinione di dare un ex-aequo perché entrambe le squadre di sono date da fare” comincia Tata Carla, soddisfatta del lavoro di tutti.

Ciononostante c'è stato qualcuno che ha battuto troppo la fiacca e che – a causa della sua pigrizia – ha penalizzato anche la sua squadra: si tratta di Edoardo Tavassi.

“Ma ho pulito il cortiletto” ribatte Tavassi. A niente valgono le giustificazioni del VIP e – dopo l'intransigente giudizio di Tata Carla, la squadra A composta da Alberto, Nikita, Luca Onestini, Oriana, Dana, Andrea, Giaele, Davide e Attilio si aggiudica l'agognato premio: il Piumino D'Oro.