Tensione alle stelle: è tutti contro tutti

Uno scontro tra Antonino Spinalbese, Oriana Marzoli e Luca Onestini provoca una lite che coinvolge l'intera Casa

Dopo le numerose discussioni della giornata e l'ennesima lite tra Daniele e Oriana in Casa la tensione è alle stelle e gli scontri continuano in un tutti contro tutti senza precedenti.

Onestini dice la sua sul comportamento di Daniele Dal Moro

In Cortiletto Onestini e Wilma commentano l'atteggiamento di Daniele nei confronti della venezuelana: “La situazione sembra chiarissima. A lui piace e rosica” dice. Il commento del VIP non sfugge ad Antonino che – infastidito, lo invita a dire ciò che pensa al diretto interessato anziché parlare di lui alle sue spalle.

Antonino chiama Daniele che subito spiega a Luca le ragioni del suo risentimento ma presto anche Oriana si unisce al gruppo e in poco tempo i toni si infiammano. “Lei è una persona che non mi piace e di cui non mi fido” spiega Daniele rivolgendosi ad Oriana che lo accusa di tutta risposta di essere incoerente, dal momento che solo pochi giorni fa il VIP avrebbe ammesso di essere attratto da lei. Daniele, a questo punto, inizia a rinfacciare ad Oriana tutti i comportamenti che fino ad oggi ha ritenuto scorretti.

“Tu pensi che tutti i ragazzi siano ai tuoi piedi ma la verità è che non ti vuole nessuno” sbotta Daniele, che ripercorrendo tutto quello che è accaduto tra loro fino ad oggi tira in ballo anche Antonino.

Antonino vs Luca Onestini

Mentre i tre parlano di vecchie questioni che riguardano il loro triangolo amoroso, Luca Onestini interviene invitando Antonino a dire la verità e anche loro due iniziano a scontrarsi animatamente.

Antonino ribadisce di non aver mai usato Oriana ma Onestini crede che il VIP non si sia comportato bene né con lei né con le altre donne della Casa.

“Per te è un vanto avere tante donne! Io cerco la donna della mia vita” dice Luca, accusando Antonino di farsi vanto di essere riuscito a conquistare molte delle sue coinquiline e sottolineando il loro diverso approccio. “Di onesto hai solo il cognome” ribatte Antonino, accusando il coinquilino di essere un abile giocatore e concorrente di reality.

Addirittura Nikita, nonostante il noto astio tra loro, prende le difese di Antonino ricevendo numerose critiche da parte dei suoi coinquilini.

Lo scontro si allarga: Antonino affronta anche Patrizia Rossetti e Alberto De Pisis

Un intervento di Patrizia in difesa di Onestini e Oriana scatena l'ira di Antonino anche contro di lei. “Per te è normale parlare male, lo fai dalla mattina alla sera da quando sei entrata qui dentro” dice Antonino, elencando tutte le occasioni in cui la conduttrice si sarebbe comportata male ai danni dei suoi coinquilini.

Patrizia, difendendosi, spiega solo di esprimere le sue opinioni su quanto le accade intorno difendendo il suo diritto di farlo: “Questo non è spettegolare”. Proprio mentre parlava dell'abitudine di parlare male delle persone, Antonino provoca anche Alberto De Pisis accusandolo di aver parlato male di Luca Onestini.

“Non mi menzionare! Non ti devi preoccupare delle mie cose, così come mi hai detto che io sono zero, tu lo sei diventato per me. Sei una delusione. Taci e non mi menzionare mai più” dice Alberto, rifiutandosi di essere tirato in causa dal momento che ha scelto volontariamente di non intromettersi nella discussione.

Lo scontro tra Patrizia e Antonino continua e la conduttrice affronta a muso duro Antonino: “Comincia ad ammettere tu di sbagliare ogni tanto nella vita!” dice, convinta che l'hair-stylist sia troppo sicuro di sé e delle sue ragioni.

“Tutte le volte che mi menzioni è per provocarmi, non farlo” conclude Alberto, invitando Antonino a non fare più il suo nome e a non accusarlo di cose che non sono vere.

Una serata del genere in Casa non si era mai vita e la tensione di taglia col coltello. Il gruppo è sempre più spaccato e le rivalità tra i singoli concorrenti si fanno giorno dopo giorno sempre più forti.