Tensione fra Daniele Dal Moro e Nicole Murgia

Un battibecco pomeridiano nato da uno scherzo porta i due concorrenti a un diverbi e l'attrice è rammaricata

Daniele non ha digerito l'atteggiamento di Nicole e dopo essere stato in Confessionale, vuole proseguire la nottata con tranquillità, senza dover pensare a nuove discussioni, chiarimenti.

L'attrice, in Giardino, cerca almeno un confronto, per ristabilire i termini della conversazione, della convivenza, ma l'imprenditore sembra irremovibile. “Dobbiamo smettere di litigare per niente” afferma Nicole.

I due concorrenti si separano, Daniele è in cucina e spiega a Oriana di essere stanco di dover discutere inutilmente: “Ho voglia di stare con persone leggere”. Persone che non gli diano motivi per arrabbiarsi, per lasciare andare il lato che meno ama di sé: quello irascibile.

Nicole, invece, resta in Giardino e ad ascoltarla c'è Onestini che le dice di vivere le cose a modo suo, senza pensare troppo al parere altrui. Solo in questo modo non commetterà uno sbaglio: seguendo il proprio istinto e assecondando il proprio volere.

L'attrice non sembra soddisfatta e sfoga il suo dispiacere anche con Milena, raccontandole i motivi della discussione pomeridiana. I due concorrenti scherzavano durante l'allenamento, ridevano fra loro, si prendevano in giro, fino a quando Nicole ha fatto notare a Daniele di averla offesa. Uno scherzo da parte dell'attrice che però è sfociato in discussione.

“Daniele è molto simpatico e intelligente, ma quando si tratta di sentimenti è chiuso” afferma Milena, sottolineando di non costruire troppe impalcature nei rapporti “L'amore è semplice”. Se due persone provano la stessa attrazione, il gioco parte, altrimenti tutto resta immutato.

Anche Oriana, presente alla conversazione, consiglia l'amica di sorvolare sugli atteggiamenti dell'imprenditore e di concentrarsi su di sé. Il tempo trascorso con Daniele è insufficiente per comprendere se fra loro possa esserci qualcosa e se il concorrente possa piacersi. Meglio giocare da soli, per ora.

La notte dovrà accogliere i pensieri di Nicole e portarle davvero tanti consigli.