Un confronto mattutino tra Fiordaliso e Rosanna Fratello

Una dichiarazione di Rosanna crea nuove incomprensioni e tensioni con la collega e inquilina Fiordaliso

La giornata dentro la Casa inizia con un po' di tensioni.

Tra Fiordaliso e Rosanna non c'è mai stato dell'ottimo feeling, e le due, infatti, anche questa mattina si ritrovano a discutere su alcune riflessioni contrastati.

Rosanna, cercando un approccio con la cantante, le racconta di sentirsi attaccata da alcuni suoi compagni di avventura, nota un certo distacco nei suoi confronti, e sfoga così tutto il suo rammarico. La cantante, però, non pare condividere le riflessioni della sua compagna, si dissocia dalle sue dichiarazioni e decide di interrompere subito la conversazione allontanandosi in giardino.

Proprio in giardino, Fiordaliso decide di sfogarsi rispetto a quanto accaduto, e trova subito conforto da parte di alcuni inquilini.

Anita si mostra spiazzata, non riesce a capire come mai Rosanna possa aver fatto tali insinuazioni. “Come fa a giudicare? Quando è entrata l'abbiamo accolta, le abbiamo portato le sue cose in camera, abbiamo parlato di tante cose” afferma delusa.

Fiordaliso riconosce un suo certo distacco nei confronti della nuova concorrente, e ammette di averne parlato proprio con la diretta interessata. “Io non riesco a parlare con lei perché siamo molto diverse e perché non ho apprezzato alcune sue esternazioni” afferma concludendo il suo punto di vista a riguardo.

In sala da pranzo, anche Rosanna decide di confrontarsi con alcuni compagni di avventura, e condivide alcune sue percezioni sulla Casa. “Io sono entrata con il pensiero di quello che si vede fuori e non avrei dovuto, ho sbagliato, ma io adesso vedo dei gruppetti” dichiara esprimendo il suo sentimento di sconforto, “Io cerco di integrarmi ma vedo che  alcuni si chiudono con me” .

La cantante continua a sottolineare le sue impressioni. In alcune situazioni si sente quasi di troppo e ha il timore di avvicinarsi per paura di apparire indelicata. “Io mi avvicino, ma sono una persona discreta, non voglio essere invadente” conclude il suo pensiero.

Dopo queste esternazioni, come cambieranno gli equilibri della Casa? Riusciranno gli inquilini a far sentire la loro compagna più partecipe e parte del gruppo?