Tensioni tra Rosy Chin e Letizia Petris

Letizia e Rosy hanno una piccola incomprensione a causa del loro modo differente di intendere l'amicizia

A causa di un'incomprensione, la giornata non è iniziata nel migliore dei modi per Letizia e Rosy. La chef ci è rimasta male poiché la ragazza, pur sapendo che la cuoca è finita in Nomination, non ha pensato di consolarla. 

Vedendo Letizia sola in zona beauty, Rosy si avvicina per parlare. La giovane risponde piccata: ha saputo da terzi che la chef si è offesa, avrebbe preferito che glielo dicesse apertamente. 

Rosy si spiega, non è andata esattamente così. La invita a riflettere anche sul bene che le vuole. 

Letizia, nonostante la donna si sia approcciata a lei con i suoi soliti toni pacati, si innervosisce. Aveva appena litigato con Paolo, come le è saltato in mente di rincarare la dose?

Rosy non pretende che la ragazza vada a sostenerla continuamente, tuttavia le fa notare che lei è sempre stata a sua disposizione. 

La giovane va su di giri, non si può parlare dell'essere disponibili in un'amicizia. La chef, secondo Letizia, le ha voltato le spalle e non ha cercato un confronto. 

Con lo sguardo perso, Rosy si alza e se ne va. Non ha intenzione di proseguire la conversazione con una persona così nervosa. 

"Se vuoi aggredirmi io non ci sto, perché non me lo merito" afferma la chef mentre va via. 

Anche Letizia è scossa dalla conversazione appena avuta e abbandona la zona beauty senza aver risolto con l'amica. 

Più tardi, Rosy si rintana nel letto e riflette su quanto accaduto. Sul materasso si siede Heidi che, dolce e comprensiva, la ascolta e la consola. 

"Lei non ce l'ha con te" le spiega la ragazza in riferimento a Letizia. Era nervosa e se l'è presa con Rosy. Tuttavia la chef deve smettere di fare da pungiball e difendersi dalle accuse degli altri. 

La donna spiega che solamente con Letizia incassa i colpi, non riuscirebbe mai a trattarla male. 

Secondo Heidi, la questione si risolverà da sola, senza nemmeno che si mettano a discutere. 

"In quel momento mi sono sentita egoista" sussurra Rosy, pentendosi di essersela presa con la ragazza. 

Heidi le consiglia di non perdersi in un loop di pensieri negativi. Alle volte si ha necessità di un momento di raccoglimento, ma ciò non vuol dire che debba farsi prendere dal pessimismo. 

Sarà sufficiente uno sguardo, un abbraccio e torneranno a essere amiche come prima. Grazie al bene che provano l'un l'altra riusciranno a superare qualsiasi ostacolo.