Tentativi di chiarimento tra Letizia Petris e Stefano Miele
Letizia prova a spiegare le motivazioni della sua Nomination, secondo lei coerente rispetto al proprio pensiero
Nella scorsa puntata Letizia ha litigato con Stefano e, di conseguenza, ha deciso di nominarlo. A tal proposito, la ragazza ci tiene a spiegare le motivazioni della propria scelta.
Pensa di essere stata coerente con il suo pensiero, ha visto degli atteggiamenti che non le sono piaciuti e ha deciso di mandarlo al televoto.
Chiede scusa per aver alzato la voce, ma spiega di essere una ragazza che si agita facilmente.
Stefano la invita, a tal proposito, ad ascoltare di più e a mantenere maggiormente la calma.
Lei capisce di non esserne in grado ma, allo stesso tempo, spera di poter limare questo suo lato del carattere.
"Io non ero così a venticinque anni. Ero già a un buon punto" dice Stefano, mandando in tilt Letizia, visibilmente infastidita dalle affermazioni dell'uomo. Quest'ultimo spiega che, secondo la propria visione, la freddezza non è una questione d'età.
Stefano è abituato ad avere a che fare con delle persone dolci, bada sempre alla sostanza e non ai toni che, se aggressivi, non gli piacciono né lo impressionano. Avrebbe preferito che la ragazza esprimesse la propria opinione più tardi, con maggiore calma, così come ha fatto Perla.
"Non mi prendere in giro però" sbuffa Letizia, sostenendo che ognuno è diverso. Non può giudicarla, non la conosce abbastanza per emettere sentenze. Non sa nulla della sua fragilità, non sa perché alza la voce.
Vedendola così agitata, Stefano abbandona il campo di battaglia. Preferisce stare un po' da solo e non parlare con una persona alterata.
Subito dopo, Letizia corre da Massimiliano e scoppia in un pianto disperato. Davvero non ce la fa più. Paolo si avvicina e la abbraccia per confortarla.
Ha tante persone che le vogliono bene, non deve pensare alle opinioni altrui. Massimiliano sa che lei vorrebbe piacere a tutti, ma non è possibile, né proficuo.
"Devi piacere e andare d'accordo con le persone che ti amano" le dice l'uomo. Solo così Letizia si tranquillizza. Avrà davvero accolto i paterni consigli dell'uomo?