Tentativi di chiarimento

Lo scherzo di Luigi continua ad essere l'unico argomento di discussione in casa

Tutta la mattinata è trascorsa all'insegna delle discussioni dopo lo “scherzo” di Luigi di ieri. L'imprenditore napoletano non immaginava che il suo gesto potesse creare tanto scompiglio in Casa e affronta la situazione con un atteggiamento molto rilassato. Alessia e Mariana, principali protagoniste della questione, di prima mattina cercano di chiarire con lui la situazione.

Alessia soprattutto non ci sta, le insinuazioni fatte dell'imprenditore napoletano sul rapporto particolare con alcune donne in Casa l'ha infastidita molto; si è sentita chiamata in causa e questo ha cerato ulteriori difficoltà al suo rapporto con Matteo “ho visto che qui ci sono fraintendimenti ad ogni angolo, io ho voluto sedarli fin da subito”. Alla conversazione continuano a partecipare anche gli altri inquilini che tentano invano di riportare la tranquillità in Casa.

La questione tra Luigi e Mariana sembra invece più complessa, chiarito che le dichiarazioni di Luigi della notte scorsa non corrispondevano a verità ad animare la discussione c'è un nuovo episodio accaduto tra i due: l'imprenditore napoletano avrebbe provato a baciare Mariana in confessionale ma la ragazza si sarebbe scansata. “Per me non è successo nulla” ribadisce Favoloso ma Mariana non vuole passare da bugiarda  e ci tiene a chiarire tutto. Lei non prova nulla per Luigi e se non ha riferito l'accaduto è stato solo per non creare un ennesimo problema a luidata situazione particolare che lo attende fuori.

Anche il resto del gruppo non rimane in disparte e prende parte alla discussione, Alessia decide allora di prendere la parola in salotto davanti a tutti e chiudere una volta per tutte l'interminabile diatriba. Ma il confronto collettivo dura poco, il gruppo si separa di nuovo e continua a commentare l'accaduto.

Matteo, coinvolto indirettamente dal rapporto con Alessia, è innervosito da tutta questa situazione e non capisce perché Luigi si sia spinto fino a questo punto “evidentemente con Matteo mi sbagliavo se pensa di me certe cose” dice Luigi a Veronica che prova a spiegarle perché il calciatore si è innervosito. Luigi continua a sostenere la sua posizione senza considerare le conseguenze del suo gesto.

Nel frattempo tra Alessia e Mariana va in scena un nuovo chiarimento, le due ragazze continuano a ribadire le loro posizioni senza riuscire a trovare un punto di incontro che permetta di superare la questione e continuare il loro rapporto di amicizia in casa.