TG GF VIP: il Natale entra nella Casa più spiata d'Italia

Arriva un'edizione straordinaria del TG più stravagante della TV con i servizi dedicati al Natale

Il giornalista Attilio Romita, con la partecipazione di Antonella Fiordelisi, annuncia l'inizio dell'appuntamento con il programma di informazione settimanale in una inedita versione natalizia.

Dopo una presentazione degna di nota, inizia l'esilarante rubrica con uno scoop straordinario, un'intervista esclusiva con un esuberante e irriverente Babbo Natale. 

Il paladino della felicità di tutti i bambini, e non solo, intervistato dall'inviato Tavassi, racconta in esclusiva mondiale che sta vivendo un piccolo momento di crisi con la sua amata befana, e condivide con tutto il suo pubblico la sua grande tristezza.

Ebbene si, anche il caro Babbo Natale soffre di piccoli problemi di cuore. Come evolverà la situazione sentimentale tra la coppia più famosa del mondo?

Il servizio continua ed un attento Edoardo Donnamaria intervista i nuovi entrati Milena Miconi e Davide Donadei che raccontano l'energia e lo spirito del Natale che incombe nella Casa più spiata d'Italia.

I due VIP, fieri di far parte di questa grande famiglia di Vipponi, si augurano di ritrovare ben presto il loro posto nel mondo dello spettacolo e si candidano come nuovi inviati di TG GF VIP. Ma per Davide, un assegno dal direttore, andrebbe già più che bene per iniziare al meglio le feste natalizie.

 Attilio, facendo finta di non sentire, interrompe subito il servizio e dà la linea al prossimo inviato.

La linea passa a Luca Onestini che intervista con grande entusiasmo due star internazionali: Sarah Altobeauté e Dana Saber direttamente da Parigi lanciano il loro single di Natale con uno strano accento francese misto pugliese.

La grande cantante internazionale, dopo la sua grande esibizione, condivide il suo menù di Natale fatto di taralli e braciole, tipiche della tradizione parigina. E dopo questo excursus tra tradizione e innovazione, il VIP conclude il suo servizio e la linea torna in studio da Antonella.

Adesso è il momento di capire come viene festeggiato il Natale nei pianeti lontani. La linea va a Patrizia Rossetti che, insieme a Wilma, intervista il marziano George proveniente dalla lontana Marte.

Salmone, tartine e moscardini sono i piatti tipici del Natale stellare del nostro ospite che, con affare un po' ambiguo, non vede l'ora di deliziarsi con il pesce dei profondi mari del suo pianeta. “Tutti i mondi sono paese” conclude il suo servizio la Rossetti dando la linea allo studio.

Natale è la festa dei grandi ma soprattutto dei bambini che spacchettano i loro attesissimi e desiderati doni.

La milionaria Giaele torna con la sua bambola Soldina che sotto l'albero ha delle pretese molto particolari. Tra diamanti, chirurgia estetica e viaggi alle Maldive, la bambola parlante sogna di trovare sotto l'albero un uomo bello ma sopratutto molto ma molto ricco.

Continua TG GF VIP con un servizio molto particolare gestito dal corrispondente De Pisis. Il Natale non è solo felicità e allegria ma anche tristezza e solitudine. Daniele Dal Moro è un giovane Grinch che non apprezza le festività, le vede come un insensato momento dove la serenità si perde tra lucine psichedeliche e negozi pieni di gente.

Il mood non sembra essere dei migliori e il corrispondente preferisce così chiudere la linea per tornare in studio dal direttore Attilio.

In collegamento con Edoardo, i nuovi entrati Nicole Murgia e Andrea Maestrelli si mostrano annoiati e incompresi nella Casa.

“Nessuno litiga” dice l'attrice con la voglia di creare dinamiche, “Anch'io voglio litigare” ribatte Dana con la voglia di scontrarsi in un forte faccia a faccia.

Il clima non sembra essere proprio Natalizio e, tra provocazioni e pungenti parole, il corrispondente Donnamaria preferisce chiudere il servizio prima che la situazione possa sfuggire di mano.

Siamo arrivati alla conclusione di questa stravagante edizione del TG e l'ospite Nikita Pelizon prende la parola per condividere dei dolci pensieri e fare degli auguri speciali. Il messaggio della VIP va a chi passerà il Natale lontano dalla famiglia, a chi è solo e malinconico, e a chi dovrà trovare il coraggio di aprire il proprio cuore e i propri sentimenti.

Con questi messaggi che toccano il cuore, si chiude questa puntata speciale del TG di #GFVIP e il nostro caro direttore saluta gli ospiti e il suo  amato pubblico: “Appuntamento alla prossima settimana!"