TG GF VIP: L'Epifania entra nella Casa più spiata d'Italia

Arriva un'edizione straordinaria del TG più irriverente della TV con i servizi dedicati alla festa e le tradizioni dell'Epifania

È tempo di TG GF VIP e il nostro giornalista, Attilio Romita, con la speciale compagnia di Nikita Pelizon, annuncia l'inizio di un nuovo e irriverente appuntamento con il programma d'informazione giornalistica di Grande Fratello VIP.

Oggi 6 gennaio 2023 si celebra in tutta Italia l'Epifania e i Vipponi dedicano i loro dilettevoli servizi a questa importante festa dell'anno. Il primo collegamento vede come protagonista Sarah Altobello che racconta la tradizione di questa antica festa nella sua amata Puglia.

La VIP presenta la sua calza della befana e ci mostra le immancabili orecchiette da fare con le cime di rapa, le inevitabili leccornie e, in modo del tutto inaspettato, un numero di telefono lasciato da un corteggiatore speciale. Chi sarà l'ammiratore segreto?

È giunto il momento di scoprire come si festeggia l'Epifania nel mondo! Nikita si collega direttamente con due spagnoli che narreranno usi e costumi della penisola iberica: si tratta di Oriana e Onestini.

Li introduce Alberto che chiede curioso quali siano le tradizioni più sentite.

Oriana rivela che in Spagna non esiste la Befana, ma sono i Re Magi a portare i regali. Anche Onestini interviene ma il suo accento fa sorgere qualche dubbio sulle sue reali origini.

Il corrispondente Davide Donadei intervista una donna marocchina che ci racconta le tradizioni e l'importanza di questa festività nel mondo arabo.

L'intervistata Dana, però, non sembra capire le domande del giornalista, e si mostra molto arrabbiata perché non riesce a trovare la sua scopa di casa. Sarà stata la befana a rubargliela?

Si passa al mondo delle mamme. Nicole e Milena, in diretta del Cortiletto, chiacchierano e parlano dei loro figli.

Seppur abbiano due età differenti, le due concordano nel dire che essere genitori è un mestiere difficile. Attilio chiede se stiano sentendo la mancanza dei loro piccoli. “Tantissimo” rispondono in coro le VIP.

Il direttore lancia il prossimo servizio e con il giornalista d'eccezione Daniele Dal Moro, i VIP Antonella, George e Andrea rispondono alla popolare domanda: “A che età avete scoperto che la befana non esiste?

Il calciatore, però, viene colto di sorpresa e proprio in diretta davanti a tutti i telespettatori, scopre della non esistenza della befana. George in modo chiaro e diretto racconta di non averci mai creduto e la schermitrice, invece, dichiara di aver scoperto che le famose leccornie che trovava nella calza erano opera dei suoi genitori.

Non può mancare l'angolo dedicato ai ricordi!

L'inviata ed esperta di moda Giaele intervista Wilma, pronta a raccontare scorci della sua vita. La cantante si sente la figlia della Befana, in quanto la madre era nata proprio il sei gennaio.

Diverse calze si sono succedute negli anni e oggi, oltre ai dolciumi, Wilma vorrebbe ricevere in regalo una bella vacanza. Giaele, invece, si accontenta di qualche caramella…da ventiquattro carati!

Nella Casa più spiata d'Italia c'è un mistero da risolvere e il corrispondente Edoardo Donnamaria cerca di risolvere “Il giallo dell'insalata avariata” con il suo ospite speciale Edoardo Tavassi, nelle vesti di Attilio Romita.

Il VIP racconta, come se fosse un episodio fiabesco, le vicende di un'insalata felice che dopo aver incontrato delle zucchine e delle fragole di bosco cattive, si ritrova in uno stagno finendo per danneggiarsi e avariarsi.

Edoardo rimane stupefatto, quasi non riesce a seguire il filo del discorso e, tra risate e incomprensioni, lancia la linea in studio al vero direttore Romita.

Per concludere, Antonella raggiunge i giornalisti per un saluto. Valuta il suo percorso: forse a causa dei dolci che ha mangiato durante le feste, è cambiata molto ed è riuscita a migliorarsi. Fa un monito a chi, come lei, è troppo impulsiva: alle volte è meglio tacere e non alimentare polemiche.

Attilio non può credere alle sue orecchie: dopo Suor Giaele, anche Antonella ha subito una metamorfosi e si è trasformata nella “Madrina degli appelli alla tranquillità”.

Nikita, compiaciuta per le belle parole dell'amica, saluta tutti quanti e dà appuntamento alla prossima settimana.

A venerdì con una nuova puntata di TG GFVIP!