Ti manca Mariana?

Alessia si racconta a Lucia Bramieri e Angelo

Vestiti i panni di Dante e della sua musa Beatrice i due ragazzi decidono di studiare fuori in giardino “Beatrice, colei che rende beati” dice Veronica che si è perfettamente calata nella parte. Alberto, anche se si applica con molto entusiasmo, sembra avere qualche problemino... la memoria proprio non lo assiste! “Nel mezzo del Cammin…”.
Nel frattempo in Casa dopo l'ennesima partita a bocce la fame si fa sentire e Matteo propone agli altri una bella merenda.

In salotto Alessia e Lucia Bramieri si rilassano, “Ti manca Mariana?” domanda la donna a bruciapelo. alla bella torinese è sicuramente dispiaciuta “vederla uscire mi è sembrato come tornare a un mese fa, siamo entrate insieme” ma Alessia è concentrata sul suo percorso e alla domanda della Bramieri alla fine risponde con un No. “Io ho iniziato questo percorso da sola, sto cercando il mio equilibrio” conclude la ragazza.

Archiviato il ricordo della loro compagna d'avventura Alessia si apre con Lucia Bramieri e Angelo che le ha raggiunte sul divano. Alessia racconta il momento di difficoltà che ha vissuto poco prima di entrare nella Casa “Avevo perso tanto la stima di me e mi sono sempre caricata di molte responsabilità che mi hanno limitata”.

Il rapporto con i suoi genitori, la quotidianità fuori dalla Casa, l'Università e le relazioni passate; Alessia si mette a nudo sottolineando come questa esperienza nella Casa del Grande Fratello l'abbia sicuramente migliorata.

Si parla anche della relazione con Matteo "siamo due bambinoni" dice la ragazza mentre le brillano gli occhi, questa esperienza sembra averle regalato molto più di quello che sperava..