Ti ringrazio perché...

Per il giorno del Ringraziamento, i VIP dovranno rivelare per chi sono grati e per chi, invece, non lo sono

I festeggiamenti per il Thanksgiving day, dopo l'attesissima cena, possono finalmente iniziare!

Prima di divertirsi in giochi e karaoke, per i VIP è in serbo un'attività a tema: che festa del Ringraziamento sarebbe senza i classici ringraziamenti di rito? Ripensando al loro percorso e ai giorni trascorsi nella Casa, i VIP dovranno scrivere su dei biglietti che successivamente verranno letti di fronte a tutti, il compagno per cui si sentono grati. Grande Fratello, però, ama metterci sempre lo zampino e per questo chiede ai VIP di rivelare la persona di cui non sono grati e di cui avrebbero fatto volentieri a meno.

Una volta raccolti tutti i biglietti è il momento di rivelare i pensieri di tutti e Soleil e Jessica procedono con lo spoglio, pescando casualmente una card alla volta. “Ringrazio le mie principessine per aver trovato in voi delle sorelline che non ho mai avuto” scrive Sophie, che ringrazia Jessica, Clarissa e Lu per il bel legame di sorellanza che ha creato con loro.

Maria, una delle ultime arrivate in Casa, nonostante il poco tempo trascorso con i suoi compagni ha già le idee chiare e di certo non le manda a dire: “Non sono grata a Gianmaria perché, come ironicamente ha detto oggi Katia, fa il malandrino con lo sguardo da porcino godereccio”.

“Non sono grata a Sophie per tutto il disordine lasciato in giro” scrive Manila, ormai regina indiscussa dell'ordine e della pulizia in Casa. Il disordine di Sophie non è gradito neanche da Lulù e Clarissa che, giocosamente, fanno il suo nome nella “Thank you not” card.  L'ex Miss Italia è invece grata a Katia: “Per avermi donato la sua amicizia, autoironia e condiviso la sua vita (gioie e dolori)”

“Sono grata di essere viva e di essere in questo folle viaggio insieme alle Princess e a Sophie” scrive Miriana, mentre Carmen ringrazia Francesca per la sua allegria e solarità. Aldo ringrazia il Grande Fratello per aver avuto la possibilità di conoscere Manuel che a sua volta ringrazia per la sua amicizia con lo schermidore che viene citato anche da Gianmaria.

“A Soleil per il sole che fa sorgere sulla mitica stanza del sole. A Davide, per la mitica energia creativa che mette in ogni cosa”: Alex ringrazia le sue due amicizie più forti nella Casa. L'attore a sua volta viene ringraziato anche da Davide e non manca un po' di risentimento da parte di Soleil che avrebbe voluto essere citata dall'attore.

Un ringraziamento dopo l'altro i VIP si divertono a scoprire il pensiero di tutti i loro coinquilini e, al termine dell'attività, sono finalmente pronti a festeggiare.