Tommaso a Francesco sulle parole di Alba Parietti: "Nessuno si espone per me"

Per Tommaso l'intervento della madre di Francesco, Alba Parietti, è un tentativo di affossarlo

A tenere banco dopo la cena è la discussione tra Francesco e Tommaso intorno all'intervento di Alba Parietti sul loro rapporto.

Il ragazzo si lamenta del peso delle parole della donna, che potrebbero influire negativamente sulla sua carriera televisiva, appena iniziata a 25 anni: “Un conto è se vuoi proteggere tuo figlio, un conto è affossarmi volutamente.”

Il telecronista cerca di far ragionare l'amico, sminuendo quanto detto dalla madre, la quale può avere un'opinione ma dovrebbe esprimerla in modo diverso. Francesco ribadisce quanto detto in puntata: “Se pensi che io sia innamorato di te hai un ego smisurato”, per poi riflettere sul fatto che non ha una madre famosa a Casa che lo difenda.

I due comunque concordano sul fatto che questa discussione non intaccherà il loro rapporto, e Francesco ribadisce al giovane di guardarsi da alcune persone che si accodano a lui solo perché è un personaggio forte.

Successivamente, in camera azzurra, l'influencer si confida anche con le amiche Maria Teresa e Stefania, confermando di sentirsi solo all'esterno.

La prima però prova a farlo riflettere sui danni che provocano le madri e le persone esterne quando si espongono. Stefania concorda: “Queste cose si ritorcono contro, lo ha capito e in qualche modo ha provato a chiederti scusa”.

Francesco è adirato perché Alba Parietti ha provato a farlo passare come una persona che fa cambiare idea alle persone sugli altri concorrenti, incluso suo figlio.

Francesco arriva in camera per annunciare che dormirà nella stanza, se non è un problema, volendo staccarsi da Dayane dopo la lite. L'uomo si accorge che il ragazzo è ancora triste e cerca di consolarlo: “Fidati, sarai la prima persona che mia madre vorrà invitare a cena, ne sono sicuro”.

Il carattere della madre è così: forte, a volte brutale, ma se chiede scusa lo intende davvero: ”Non fa queste cose per piaggeria, prendi per buona l'ultima parola che ha detto”.

Tommaso conclude ricordando che Alba Parietti per lui è un'icona gay che ha sempre stimato molto, è anche per questo che ha preso così male le sue parole.