Tommaso, Andrea, Adua e Franceska in Nomination

I quattro Vip sono al televoto questa settimana

Il tanto temuto momento delle Nomination questa settimana è preceduto da una scelta dfficile per i VIP. Alfonso apre il collegamento con la Casa e chiede agli uomini di spostarsi in Sueprled dove ad attenderli trovano un tavolo con i piramidali "più tardi ci saranno le nomination le cose cambiano stasera.".

Qundo tutti sono in posizione Alfonso spiega ai VIP la scelta che sono chiamati a fare "davanti a voi ci sono sei piramidali, solo uno ha il fondo bianco, chi lo prenderà sarà immune dalle Nomination ma darà il via a una serie di scelte non facilissime".

Il primo a iniziare è Tommaso ma non trova il piramidale rosso, neanche Enock è il fortunato concorrente a ottenere l'immmunità. Massimiliano trova invece il piramidale bianco che lo rende immune "Chi non merita l'immunità?" gli chiede Alfonso e l'attore dopo una breve riflessione scelgie Tommaso.

L'influencer comincia una catena di scelte che termina lasciando fuori Enock, Alfonso rivela poi che il giovane calciatore è il secondo concorrente immune dalle Nomination questa settimana.

Ma le soprese non finiscono qui, collegandosi con la Casa Alfonso coinvolge i due VIP immuni e chiede loro di fare una scelta importante "dovete dirmi il nome di una VIP che volete rendere immune insieme a voi" spiega Alfonso.

Dopo essersi confrontati i due scelgono di dare l'immunità a Matilde, la ballerina stupita abbraccia i due coinquilini e li ringrazia, ma un nuovo colpo di scena soprende anche Matilde. "Gli immuni stasera non saranno tre, sarà solo uno" dice Alfonso spiegando che la ballerina dovrà sceliere a sua volta uno dei due compagni a cui togliere l'immunità. "Tolgo l'immunità ad Enock" dice Matilde.

L'unico concorrente immune è quindi Massimiliano. La scelta di Matilde apre le Nomination di questa settimana "per la prima volta ci saranno Nomination incrociate, gli uomini nomineranno le donne nel segreto del Confessionale mentre le donne faranno Nomination palesi sugli uomini. Andranno in Nomination le due donne e i due uomini più votati" spiega Alfonso. Iniziano gli uomIni, il primo a entrare in Confessionale è Tommaso che sceglie di nominare Adua per le dichiarazioni poco chiare su Massimiliano.

Anche Francesco sceglie di nominare Adua per lo stesso motivo. Massimiliano fa il nome di Myriam "la vedo un po' in difficoltà e le manca molto il figlio" dice l'attore prima di abbandonare il Confessionale. Arriva poi il turno di Pierpaolo che fa il nome di Franceska per la poca compatibilità di carattere che ha riscontrato in queste settimane. Chiude il gruppo degli uomini Andrea che ancora emozionato dall'incontro con la madre fa anche lui il nome di Franceska.

Arriva il turno delle donne che fanno le Nomination palesi in Superled. Inizia Matilde che sceglie di votare Tommaso riferendosi ad alcuni discorsi considerati troppo espiciti dalla ballerina. Guenda nomina francesco "la sua egemonia comunicativa è per me faticosa, mi piacerebbe ascoltasse di più".

Patrizia nomina Tommaso riferendosi ai commenti fatti dall'influencer su di lei prima di entrare in Casa "io perdono ma non dimentico" dice risoluta. Elisabetta sceglie di fare il nome di Tommaso mentre la scelta di Myriam cade su Enock come anche quella di Stefania "spero che questa Nomination gli faccia tirare fuori il carattere!" spiega la showgirl.

Adua sceglie Tommaso "a maincuore perchè gli voglio bene" dice riferendosi alle dichiarazioni fatte poco fa dall'influencer. Franceska nomina invece Andrea spiegando "non si espone". Concluse le Nomination Alfonso ufficializza i nomi dei quattro VIP al televoto questa settimana: Tommaso, Andrea, Adua e Franceska.