Tommaso, Andrea e Rosalinda sono i nuovi candidati alla Finale

Lungo e complesso il processo che ha portato alla scelta dei tre Vip

La Finale di #GFVIP è ormai vicina e la tensione si fa sempre più pressante. Alfonso Signorini introduce il meccanismo che determinerà questa sera il nuovo candidato.

Il terzo finalista verrà deciso dal pubblico nella puntata di lunedì, ma questa sera saranno gli inquilini della Casa a scegliere chi tra di loro dovrà essere selezionato dal Televoto. 

Il processo è quello di una catena. I Vip dovranno dirsi in faccia chi non merita la Finale.

Dayane e Pierpaolo devono scegliere una carta con i volti dei concorrenti: i due pescano Rosalinda.

Si tratta della prima esclusa che deve fare un nome da escludere: Stefania. “Non ho una motivazione concreta, nella mi scala di valori è meno importante”, afferma la ragazza.

Stefania è chiamata a dire la propria: “Vado per esclusione e nomino chi merita meno, Andrea Zenga”. Zenga non ha dubbi: “Giulia perché non mi è piaciuto quando ha detto che si è sentita difesa solo da Dayane.”

Da parte sua Giulia evita di vendicarsi di Tommaso come potrebbe ma sceglie Samantha in quanto persona con la quale ha stretto rapporti meno forti.

Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi sono dunque i due candidati finalisti, almeno per il momento. La selezione infatti non è conclusa.
 

I due Vip vengono chiamati rispettivamente in Super Led e Mystery.

Ognuno dei due deve scegliere un altro Vip da portare con sé nella Finale. Alfonso illustra il dilemma che si pone loro: “Potete regalare una chance a un amico oppure un nemico che potreste battere senza problemi al Televoto. Anche questa è strategia.”

Il primo a dover dare un nome è Andrea: Rosalinda, “perché è una persona incredibile col cuore grande. Il nostro rapporto è sempre in crescendo”.

Si passa a Tommaso, che nomina Stefania: “Sarei ugualmente contento se vincesse lei, come se sarebbe come se avessi vinto io”.

Alfonso racconta quanto avvenuto agli altri Vip: entrambe le Vip sono molto commosse dall'aiuto dei loro amici, per quanto ritengano di non poter vincere il Televoto.

Samantha, Zenga e Giulia, i Vip esclusi, si trovano ora davanti a una scelta difficile. “Chi volete che vada in Finale?”, chiede loro Alfonso.

Samantha sceglie Rosalinda perché rispetto a tutti gli altri concorrenti le ha dimostrato maggiore vicinanza insieme a Dayane.

Giulia sceglie Rosalinda in quanto “è sempre stata un'amica leale e sincera”. Zenga invece propende per Stefania, anche se inutilmente.

Il concuttore comunica i tre candidati definitivi: Andrea Zelletta, Tommaso Zorzi e Rosalinda Cannavò,