Tommaso e Dayane: un chiarimento dovuto dopo la lite furibonda

I due Vip analizzano la dichiarazione di Dayane sul proprio amore per Rosalinda

La grande amicizia tra Dayane e Rosalinda è stata fin dagli inizi considerata una vera e propria storia d'amore, ma durante l'ultima puntata le dichiarazioni della brasiliana hanno aperto nuovi scenari.

La Vip infatti ha confidato in Confessionale di essersi innamorata davvero di quella che era stata persona a lei più vicina nella Casa. Parole che hanno lasciato impreparati la maggior parte dei concorrenti, compresa la stessa Rosalinda.

Tommaso però ha preso molto male la confessione di Dayane, la quale ai tempi aveva criticato duramente il suo rapporto con Francesco. L'influencer ha affrontato con una certa veemenza la modella, dichiarando di non credere alle sue parole, usando toni e termini che a Dayane sono sembrati offensivi.

Tommaso ha infatti messo in dubbio le rivelazioni sull'orientamento della donna, la quale a suo dire avrebbe strumentalizzato il suo rapporto con Rosalinda a fini di strategia.

Dopo una grave crisi di pianto di Dayane, scossa dalle dichiarazioni del giovane, i due si sono riappacificati e Tommaso ha infine compreso e accettato la versione di Dayane; tuttavia le parole di Zorzi hanno lasciato aperta una ferita che questa sera dovrà essere sanata.

Alfonso infatti convoca in Super Led i due diretti interessati. Dopo aver visto le clip riguardanti la questione, Alfonso chiede a Tommaso di spiegare meglio la sua opinione Il Vip risponde con una certa foga: “Ha sempre rivolto a me e Francesco le stesse accuse che io ho fatto a lei.”

Tommaso spiega di non credere a questo innamoramento: dopo due settimane di atteggiamenti strani e allontanamenti, forse quella della modella è stata una giustificazione a posteriori. L'influencer argomenta che la donna avrebbe dovuto mostrare lo stesso rispetto per la situazione dell'amica rispetto a quanto chiedeva a Rosalinda nel suo avvicinamento a Zenga.

Alfonso chiede dunque a Dayane perché ha fatto marcia indietro. La modella risponde che durante la Linea della Vita ha precisato che quello che chiama amore è avvenuto tre mesi fa, quando le cose tra lei e Rosalinda andavano benissimo: “Voglio che sia chiaro che non è una cosa di adesso.”

Alfonso allora la mette davanti all'ovvio interrogativo: perché non ha dato seguito ai suoi sentimenti? Dayane spiega che non le sembrava il caso, considerata la propria situazione al di fuori della Casa e pensando a sua figlia.

Tommaso interviene: “Se era amore vero allora quelle che abbiamo visto erano avances, ci hai provato e non sei stata ricambiata. Puoi dire questo.” Il ragazzo allora ricorda quando si parlò per la prima volta di questi sentimenti: anche allora la modella chiarì il termine insieme a Rosalinda ed entrambe parlarono di amicizia.

Ora però non si capisce più niente, affermano entrambi i concorrenti.

Tommaso legge alcuni tweet che lo accusano di indelicatezza. Il ragazzo afferma di capire le rimostranze ma di non doversi giustificare vista l'esperienza vissuta sulla propria pelle. Dayane, accusata da un altro messaggio: "Non mi definisco una lesbica ma da oggi posso dire di poter amare un uomo o una donna senza problemi."

In una clip si assiste a una dichiarazione di Dayane che parlando con Giacomo affermava di non capire come fosse possibile amare uomini e poi donne. La modella è imbarazzata dalle sue parole, risponde di non sapere cosa intendesse.

Tommaso, stuzzicato da Pupo, afferma di non riuscire a condonare l'incoerenza della brasiliana perché si è sempre battuto in modo lineare per alcuni diritti specifici, quindi oggi non vorrebbe essere sottoposto a interrogatorio.