Tommaso e Francesco: "Aiutiamoci a compartarci meglio con le nostre madri"

Tommaso fa riflettere Francesco sui lati negativi nel suo rapporto con Alba Parietti

Tommaso vede Francesco molto riflessivo e ne approfitta per parlargli di un argomento che gli stare a cuore, ovvero il loro rapporto con le rispettive madri.

L'influencer gli suggerisce di lavorare sui propri lati del carattere che non gli piacciono, piuttosto che aspettare un cambiamento nella madre, Alba Parietti.

Il ragazzo pensa che le due donne abbiano sofferto molto più dei figli, anche a causa loro. Lui stesso ha un rapporto difficile con sua madre e pensa che i figli debbano prendersi maggiori responsabilità.

Francesco concorda e ricorda quanto spesso sua madre lo riprenda, forse a ragione: “Mi sembra di comportarmi con mia madre, come lei ha fatto con sua madre. È tranquilla solo quando lavora”.

Tommaso pensa che i due siano viziati, nel senso che danno per scontato l'affetto delle madri. I due si confrontano sulle svariate volte in cui le genitrici hanno minacciato di tagliare i rapporti con loro.

I due arrivano a intendersi sul fatto che, parlando e confrontandosi, il loro rapporto possa aiutarli a migliorsi reciprocamente.

È il telecronista a dare forma compiuta a questi pensieri: “L'ho sempre pensato che possiamo aiutarci a vicenda, anche quando eravamo distanti. Ci sono tante similitudini tra di noi”.

I due si promettono di presentarsi a vicenda le madri, il più giovane dei due conclude intuendo che l'amico ha un carattere più simile a quello della madre, nonostante pensi di assomigliare più al padre”.