Tommaso è ufficialmente il terzo finalista di #GFVIP

Rosalinda e Andrea non possono fare altro che applaudire la vittoria al Televoto di X

Durante la puntata odierna il pubblico conoscerà l'identità del terzo Vip finalista di questa edizione di #GFVIP.

Un risultato che a molti sembra scontato, dato che Tommaso Zorzi è da sempre descritto come uno dei favoriti, grazie alla sua verve istrionica.

Tuttavia Rosalinda Cannavò ha da tempo dimostrato di essere molto amata dal pubblico, sia per la sua amicizia con Dayane che per il suo recente avvicinamento sentimentale a Zenga.

Il terzo incomodo Andrea Zelletta, invece, negli ultimi tempi ha dato modo di sfoggiare un'ironia brillante, spesso e volentieri in tandem con l'amico Tommaso. L'attesa per il verdetto finale è dunque alle stelle.

I tre finalisti vengono interrogati da Alfonso, che chiede quali siano i loro pensieri prima del verdetto del pubblico. 
 
Secondo Andrea è un obiettivo di tutti arrivare alla Finale: "Sarebbe una beffa essere eliminato ora."

Rosalinda confida di essersi data molto e di meritare questa Finale. Tommaso è più riflessivo: "Sono entrato come un ragazzo e credo di uscirne come uomo, sono caduto e mi sono rialzato tante volte".
 
I tre candidati alla Finale vengono convocati in Studio da Alfonso Signorini. Il conduttore chiede ai Vip esclusi chi vincerà il Televoto questa sera: il nome di Tommaso è quello più citato.

Il ragazzo è il primo a essere sottoposto al giudizio dei due opinionisti. In una clip Pupo ne loda le doti da showman, per quanto le qualità descritte siano notevolmente negative: cinico, saccente, arrogante, egocentrico e così via.

Tommaso afferma che forse la descrizione è fedele, almeno in parte; il ragazzo crede che le qualità siano state dette per punzecchiarlo. Pupo è soddisfatto: “Tu hai il talento per avere una carriera molto lunga. Il tuo primo nemico però sei tu stesso”. Antonella ricorda come il Vip abbia mostrato molti lati di sé e non può che dedicargli un applauso.

 
Il secondo concorrente a farsi giudicare è Andrea. Antonella continua ad avere dubbi sul Vip: “Mio caro comodino, voglio che tiri fuori i cassetti. Non hai mai preso posizioni vere, toste, non prendi di petto le persone. Non è possibile che tu vada d'accordo con tutti, è una strategia.”.

Andrea si difende: “Le persone nella Casa si sono appoggiate a un buon comodino.” Antonella concorda ma vorrebbe vedere un cambiamento nel modello.

Rosalinda è molto emozionata. Alfonso loda la sua capacità di stupire il pubblico ma Pupo ha una curiosità che non riesce a reprimere: “Che fine farà la mitica chiave?”, riferendosi alla casa di Giuliano.

La ragazza confessa che la situazione è molto delicata, ha molto pensato a quali fossero le parole giuste, più rispettose, da pronunciare. "Tuttavia il rispetto sta anche nell'onestà, piuttosto che essere ipocrita ho detto una brutta verità", afferma Rosalinda, confermando così di voler lasciare il fidanzato.

Antonella conclude la disamina ipotizzando che nel percorso di trasformazione della Vip il suo lato oscuro non è ancora emerso per quanto la diretta interessata creda di aver mostrato tutti i miei pregi e difetti.

Dayane viene incaricata di recuperare la busta rossa che cela il nome del finalista. La modella è implacabile: il primo Vip escluso dalla Finale è Andrea.

​Dopo la delusione di Zelletta ecco arrivare il verdetto: Tommaso è il terzo finalista insieme a Dayane e Pierpaolo.