Tommaso Franchi deciso a chiudere il rapporto con Mariavittoria Minghetti
Tommaso sembra essere arrivato a un punto decisivo con Mariavittoria: la storia non andrà avanti
Il rapporto tra Mariavittoria e Tommaso non è ancora definito. Riduttivo chiamarla amicizia, troppo confuso per definirlo amore. Lo stesso idraulico si pone delle domande sulla natura dei suoi sentimenti.
Ne parla con Lorenzo, al quale confida che quello che prova alle volte gli fa rabbia. Lorenzo consiglia all'amico di valutare bene i vantaggi e gli svantaggi dell'allontanarsi da Mariavittoria.
Tommaso ci riflette e, conoscendosi, sa che soffrirebbe per poco tempo. Nel giro di una settimana starebbe di nuovo bene. Tra i suoi pensieri, non c'è l'idea di iniziare una storia seria: "Non voglio essere legato a lei" ammette senza remore.
Lorenzo prova ad analizzare la situazione, è come se Tommaso non volesse stare con la ragazza ma allo stesso tempo avesse difficoltà ad allontanarsi. Forse c'è un sentimento più forte che li lega, più forte di quanto non vogliano ammettere, e che li spingere a infrangere le promesse di stare lontani. Ma, da un punto di vista più semplicistico, potrebbe essere anche un semplice trasporto fisico dovuto alla convivenza forzata.
Le opinioni di Lorenzo non sembrano scalfire le convinzioni di Tommaso, certo che non ci sia futuro per lui e Mariavittoria al di fuori della Casa. Sono due persone opposte, non riesce a raggiungere un punto d'incontro con lei nemmeno sulle piccole cose. "Non mi ci trovo"afferma con sicurezza "Ora basta" aggiunge.
"Inizia a darti fastidio?" chiede Lorenzo e l'idraulico risponde di si.
Lorenzo comprende le motivazioni dell'amico e, da uomo,gli promette di stargli sempre accanto. Si rende anche conto dei limiti di Mariavittoria: la ragazza a volte esagera e non riesce a fermare la polemica in tempo.
Sicuramente di lei, Tommaso apprezza l'ironia e il suo essere buffa ma ciò non basta. Il fatto che sia sempre musona non gli piace.
"Lei è cambiata molto in una settimana" commenta Lorenzo. Tommaso accusa la dottoressa e le sue amiche più strette di essere troppo lamentose. Stanno tutto il tempo a criticare e cercano ogni pretesto per tirare fuori sempre i soliti discorsi.
Per la prima volta sembra deciso: questa ragazza non fa proprio al caso suo.