Tommaso Franchi e la delusione di non sentirsi amato da Mariavittoria Minghetti

Tra i due ragazzi scoppia un nuovo diverbio e l'idraulico avverte di sentire scontati i sentimenti

Per Tommaso e Mariavittoria non sono giorni semplici, sono giorni di discussioni, di sfiducia e delusione, derivanti dalle informazioni emerse in puntata e raccontate da Alfonso. L'idraulico sembra essere sempre più diffidente nei confronti della sua ragazza e non riesce più a capire se lei lo ami o se questa relazione nata fra loro non è sincera come credeva. Il ragazzo si sfoga con Jessica, dopo l'ennesima discussione avuta con la medica. Lui reputa che lei gli abbia mentito, che forse ci siano più bugie che verità, ma la cantante afferma sincera: "O la perdoni e vai avanti, oppure non puoi non perdonarla e rinfacciarle il passato". Tommaso difende la sua posizione, chiarendo quanto sia lei a tornare sempre sul passato, sui trascorsi con il ragazzo.

Jessica, però, cerca di far ragionare il suo amico e chiarisce che non c'è stato nulla fra i due ragazzi, né baci, né effusioni, nulla di che. Con Tommaso, invece, Mariavittoria si è messa in gioco e per lei è davvero amore. "Lei dice che si è avvicinata a me perché stavo male e si è sentita obbligata e ha dovuto rinunciare per me a un rapporto di amicizia con Alfonso. E lei me l'ha confermato. Ma capisci quanto mi ferisce questa cosa?"

Tra le varie cose, l'idraulico confessa di avvertire molta delusione, sono più di quindici giorni che si sente dato per scontato, che deve sempre trattenersi, non potersi confrontare. La verità più profonda è che lui non si sente amato dalla medica. 

Dopo queste confessioni, Mariavittoria raggiunge il ragazzo in Salotto e qui nasce un nuovo confronto fra i due. La ragazza si sente messa con le spalle al muro, si sente sempre colpevole, sembra passare sempre per cattiva. Tommaso, però, avverte di dover faticare per due, di portare avanti questa storia per sé stesso e per lei e di dover subire anche illazioni. Lui sa tutto di lei, ma avverte che lei lo trascuri. Tommaso dichiara che a lui basti poco, qualche attenzione, qualche carezza, delle rassicurazioni. 

Lei delle rassicurazione le dà, scherza con lui, ci gioca e gli fa capire che fra loro è amore, che non è iniziata per senso di colpa, ma per reale interesse. Questa tormenta deve passare ed entrambi hanno bisogno di tempo, ma ciò che vogliono è restare insieme. Proprio così, insieme, tornano a letto, dove si abbracciano e cercano di trovare la pace con il sonno.