

Tommaso Franchi e Mariavittoria Minghetti: la fine di una storia
Anche l'idraulico e la medica si lasciano dopo ore di discussioni e insicurezze emerse
Mariavittoria confessa di non fidarsi di Tommaso
In Cucina, Jessica e Mariavittoria preparano la colazione e ripensano alla sera prima, ma ancor di più alla notte appena trascorsa. La medica si dice provata, stanca della relazione con Tommaso. Non scherzava quando diceva di averlo lasciato e di non voler stare più con lui. "Sei ancora di questa idea?" chiede Jessica e la concorrente non si fa attendere "Pure gli ultimi due giorni mi ha dovuto rovinare. Per una serata carina che c'era!"
Mariavittoria racconta che Tommaso non ha dormito con lei, si è scostato. Le due ragionano su quanto accaduto, sulla festa, sul divertimento, ma l'una è contraria all'idea dell'altra. Jessica preferisce la calma, cose più rilassate, così come preferisce il dialogo e non chiudere una relazione come ha fatto l'amica. La medica, però, risentita chiede: “Perché le cose mie devono essere spiattellate in faccia a tutti? Gli avevo chiesto di evitare". Il fulcro di tutta la vicenda è qui: Tommaso avrebbe rivelato ai microfoni delle confidenze di Mariavittoria. Questo, però, non è l'unico episodio, stando alla confessione della medica, l'idraulico avrebbe più volte reiterato questo comportamento e non ne può più. Non si fida più di lui.
Per la cantante, Tommaso è un ragazzo giovane, inesperto per alcuni versi, immaturo per altri, ma è un ragazzo molto sensibile, molto aperto e intelligente, che impara dai propri errori: "Lui conosce tante cose, ti incanta quando parla, ti piace per questo". Nulla smuove Mariavittoria, nemmeno i consigli dell'amica e afferma: “Basta, ogni litigata mi toglie dieci anni di vita, con tutti quelle urla e strepiti. Ho preso una posizione, stavolta è definitiva”
La versione di Tommaso
Mariavittoria e Jessica sono a tavola, giocano a carte e si aggiunge Helena. La modella vorrebbe saperne di più, ma la medica si dice stanca. Tuttavia, Helena cerca di fare il punto della situazione e avverte l'amica che in puntata, domani, questo sarà uno degli argomenti. Più in là, poi, in Cucina, Tommaso si confronta con Javier in merito a quanto accaduto. "Mi ha detto che sono finto, mi ha detto che io non la tutelo, non la proteggo" afferma il ragazzo che racconta altri dettagli al pallavolista e alla modella, che intanto ha raggiunto il ragazzo.
"Lei mi ha chiesto di stare lontano da Zeudi, di non farla ingelosire. Per questo mi ha lasciato" dice l'idraulico, chiarendo che il tutto è avvenuto fra le coperte. Il suo errore sembrerebbe quello di aver ripetuto le parole di Mariavittoria con il microfono. "Questo è successo? Ti ha lasciato per questo?" chiede incredulo Javier, mentre anche Helena cerca di capirci qualcosa.
Tommaso lascia la Cucina quando arriva Mariavittoria e il pallavolista non capisce cosa passi per la testa dell'amica. La medica spiega che questo atteggiamento di Tommaso l'ha stancata, di lui non può fidarsi. Gli ha confidato una sua insicurezza e come sempre lui non riesce a trattenere segreti e confessioni.
Una nuova discussione definisce la fine dei Tommavi
Jessica vede Tommaso piangere in Giardino, il ragazzo cerca di stare lontano dalla medica, di non darle fastidio, di stare per conto suo. Si discosta anche mentre tutti giocano a carte e lei lo invita a unirsi, ma l'idraulico non ce la fa. Più sta lontano da lei e più si avvicina e questo atteggiamento è sotto gli occhi di tutti, soprattutto della cantante che si commuove e chiede all'amica di non lasciare che Tommaso stia così, non lo merita.
Mariavittoria, però, in questo modo si arrabbia ancora di più, guarda Tommaso in disparte, si intenerisce, lo cerca, ma quando lui si avvicina non sa cosa fare. “Mi hai lasciato, mi hai detto che non mi vuoi più parlare che vuoi che faccia” afferma lui pieno di insicurezze e timori, ma lei chiarisce di non aver mai detto di non volergli parlare. Ci sono parole, ma baci e perdono no. Lei non riesce a perdonarlo per l'ennesima mancanza di fiducia e Tommaso riconosce di aver sbagliato, chiede scusa più volte, e anche Jessica sottolinea i suoi sforzi, ma la medica non riesce a lasciarsi andare.
"Non mi va più di litigare per la stessa cosa se io do un valore alle confidenze tu gliene dai un altro. Non mi fido di te” tuona Mariavittoria. L'idraulico, però, chiarisce alle due donne di aver parlato al microfono perché la medica insisteva, perché voleva chiarire. Lui voleva parlarne in disparte, ma lei non poteva aspettare. "Non mi sento tutelata da te" rinfaccia la concorrente e inizia un battibecco tra i due e Jessica non riesce a mediare.
Questo rompe gli argini di Tommaso che afferma: “Mi hai lasciato perché sei una persona insicura non perché non ti senti tutelata. Mi dici che mi odi tutti i giorni. Il problema perché tu mi hai lasciato non sono io, sei te stessa. Un giorno mi dici grazie senza di te non sarei resistita qui dentro e l'altro mi lasci?"
Il battibecco continua tra conclusioni, addii, lacrime e accuse. C'è ancora speranza per i Tommavi? Entrambi sono stanchi, ma se Tommaso vorrebbe la pace, Mariavittoria ha bisogno di spazio e questo porta l'idraulico a non voler più vivere questo tormento.