Un confronto tra Tommaso Franchi e Mariavittoria Minghetti

Nonostante l'interesse reciproco, i due concorrenti decidono di prendere prendere le distanze per evitare di soffrire

Dopo averci riflettuto  a lungo, nel corso del pomeriggio Tommaso decide di confrontarsi con Mariavittoria per fare chiarezza circa il loro attuale rapporto.

Il concorrente ammette di provare una certa attrazione nei suoi confronti, nonostante ciò, però, crede che sia meglio prendere le distanze da lei per varie ragioni. Pensa che a bloccarlo non sia solo il contesto, ma anche la differenza d'età e, non volendo commettere errori, afferma: “Secondo me, dobbiamo smettere di dormire insieme”.

Mariavittoria condivide pienamente il suo pensiero. Crede che sia meglio prendere le distanze soprattutto perché, avendo molti dubbi su ciò che potrebbe accadere tra di loro in futuro, non vorrebbe soffrire: “Lo sai che mi piaci” esclama, ma precisa “Ti ho detto che non andrei mai oltre”. Avendo apprezzato molto questa suo discorso, infine, lo ringrazia per essere stato chiaro e sincero nei suoi confronti.

Stretti in un affettuoso abbraccio, i due terminano la conversazione senza alcun tipo di risentimento, promettendosi di non perdersi. 

Poco dopo, Tommaso raggiunge la sala da pranzo e racconta ai presenti quanto accaduto. 

Non avendo molte informazioni circa il rapporto tra i due ragazzi, Carmen chiede se tra di loro ci sia stato qualcosa: “L'hai baciata?” domanda. 

“Sì, sì” ribatte il ragazzo, confessando così di averle dato alcuni baci sfuggenti proprio nel corso degli ultimi giorni.

Nel frattempo, anche Mariavittoria decide di recarsi in camera da letto per confidarsi con le sue amiche e, mostrando un po' di rammarico, introduce il discorso commentando: "Nel momento in cui mi sto lasciando andare, lui si ritrae".

Secondo Jessica, Tommaso ha voluto prendere le distanze non perché disinteressato, bensì perché ha visto in lei tanta indecisione: "Ha capito che tu non prendi una posizione". D'accordo con lei, anche Amanda crede che lui abbia messo un punto solo a causa del suo modo di fare poco chiaro. Volendo spronarla ad essere più schietta nei confronti del ragazzo, però, la invita a confrontarsi nuovamente con lui e aggiunge: "Secondo me, tu stai iniziando a piacergli".

D'improvviso, a raggiungere le tre donne è proprio il diretto interessato. Pronto a soddisfare tutte le curiosità di Jessica, Tommaso spiega di aver cercato un confronto con la sua coinquilina in quanto, avendo dei dubbi, temeva di farla soffrire e ha preferito prendere le distanze.

"Non la vedresti fuori Mariavittoria?" domanda Jessica.

"Secondo me no" ribatte il ragazzo, motivando la risposta esponendo i suoi dubbi e le sue paure. 

Avendo ascoltato entrambi i punti di vista, Jessica e Amanda invitano i loro coinquilini a non precludersi nulla e viversi il momento con serenità. "Se ne vale la pena, vivetevela" conclude quest'ultima.

Cosa decideranno di fare Mariavittoria e Tommaso?