Tommaso Franchi: "Gli altri sbagliano a far sentire Shaila sbagliata"

Lorenzo si confronta col suo amico ed entrambi difendono la ballerina dalle costanti accuse

La Casa è altamente polarizzata, c'è chi è dalla parte di Javier e non riesce a fidarsi di Shaila, delle sue parole, anche del suo pentimento e delle scuse fornite. C'è, poi, chi difende la ragazza, chi magari ammette gli errori compiuti, ma cerca di comprenderne le ragioni. Lorenzo, in Giardino, si confronta dapprima con Giglio e Yulia e ammette di non riuscire più a fidarsi di Amanda e delle sue amiche: "Dicevano fosse la mia vassalla, invece sembra essere molto lontana da me". La modella spiega che l'assenza del ragazzo in Casa è stata molto sentita da Amanda, ma non comprende questo livore nei confronti della coppia. Lorenzo racconta di aver visto il gruppo delle tre amiche in Giardino mentre sparlavano di Shaila e ritiene che tutto ciò sta diventando eccessivo.

Poco dopo, il ragazzo parla con Tommaso, forse, insieme a Yulia, il concorrente che maggiormente difende Shaila. Il ragazzo ritiene che questo sia un gioco e per tale ragione ogni situazione viene ingigantita, viene portata all'estremo. Questo, però, secondo il ragazzo, non giustifica diversi concorrenti a condannare Shaila costantemente.

"Quello che è successo fra Shaila e Javier è considerabile come un tradimento? Deve sentirsi sbagliata?" chiede Lorenzo, ma Tommaso afferma: "Gli altri sbagliano a farla sentire sbagliata". Il ragazzo ritiene che ci sia un giudizio estremo da parte di alcuni concorrenti, una moralità che viene dimenticata nel momento in cui sono loro stessi a commettere errori.

"È come se si fossero dimenticati com'è Shaila" afferma ancora Tommaso "Lei si sente male, ha perso il rapporto con i suoi amici, a loro non ha fatto niente". L'idraulico è dispiaciuto, vedere la sua amica trattata in questo moto è davvero pesante.

"Perché si parla solo di questo? Molte persone si attaccano a questo per avere visibilità" stocca Lorenzo e spera che le acque presto si calmeranno.