Tommaso Franchi in cerca di delucidazioni
Tommaso non comprende i motivi dell'antipatia tra Mariavittoria e Shaila e decide di chiedere delucidazioni alle due ragazze
Il confronto tra Tommaso e Shaila
A quanto pare, Tommaso continua a non comprendere perché tra Mariavittoria, Lorenzo e Shaila ci sia un rapporto conflittuale. Essendo in cerca di risposte, il ragazzo decide di recarsi dalla ballerina per ricevere delucidazioni.
Shaila ammette di non averne ancora compreso i motivi di questo astio: “Vorrei saperlo anche io” esclama infatti. “Magari non le sto simpatica” ipotizza, “Magari è gelosa del nostro rapporto”.
Ad aggiungersi alla conversazione è Amanda. Pronta a prendere le difese di Mariavittoria, la donna dice di aver notato in lei un piccolo miglioramento: “Adesso la vedo più tranquilla”. Stranita dal comportamento di Tommaso, però, l'inquilina gli consiglia di parlarne con Mariavittoria per evitare di alimentare l'antipatia tra le due ragazze.
“Ogni volta che lo chiedo a lei, non trovo una risposta” ribatte Tommaso, giustificando così il suo comportamento. Dice di aver cercato un confronto con Shaila solo perché sperava di ricevere delle risposte: “Volevo sapere il suo pensiero”.
Pronta a dare delucidazioni, la ballerina spiega che, a causa di quanto accaduto in passato, ad oggi non sente di poter instaurare con Mariavittoria un rapporto d'amicizia: “Io di Mariavittoria non mi fido e non mi fiderò mai”. Nonostante ciò, però, precisa: “Non ho nessuna invidia nei suoi riguardi”.
Le spiegazioni di Mariavittoria
Dopo aver cercato un confronto con Shaila, Tommaso decide di parlarne anche con Mariavittoria.
La ragazza dice di non aver mai provato simpatia nei confronti di Shaila e Lorenzo in quanto, fin dall'inizio di questa avventura, ha ricevuto da parte loro solo continue frecciatine. Ma non è tutto. Visti gli avvenimenti delle ultime settimane, confessa di non riporre fiducia nei loro confronti e per questo non sente di voler instaurare con i due un rapporto d'amicizia: “Ho un pensiero ben preciso sia su uno che sull'altra”. Stanca di dover discutere con loro, però, promette a Tommaso di distaccarsi da queste dinamiche.
Tommaso prova ad immedesimarsi sia in Mariavittoria che nei suoi due coinquilini. Pensa che tra di loro ci sia antipatia solo a causa dei troppi pregiudizi.
Sarà davvero così?