Tommaso Franchi prova a comprendere le ragioni di Helena Prestes

Helena e Tommaso si confrontano sulle ostilità nate tra la brasiliana e alcuni inquilini della Casa

Negli ultimi giorni Helena ha avuto da ridire con Shaila e Giglio a causa di diverse incomprensioni e gelosie. I vari scontri hanno coinvolto tutti gli inquilini della Casa, i quali non hanno esitato a esprimere la propria opinione e a schierarsi con l'uno o con l'altra. Anche Tommaso vuole dire la sua a riguardo e ne parla con Helena.

Dopo aver riassunto le motivazioni delle ostilità, la modella rivendica il proprio diritto di difendersi. Non possono pensare che incassi e basta, anche lei, se provocata, si mette a punzecchiare. "Sono buona fino a un certo punto" dice, consapevole di essere una donna sfidante. Ma non le interessa: chi le vuole davvero bene le starà accanto. 

Assieme al ragazzo, Helena riflette sul cambio repentino di Jessica: aveva un buon rapporto con lei, poi, però, la cantante si è schierata con Shaila e ha accusato la brasiliana di invadere i suoi spazi. 

Tommaso commenta la lettera scritta da Helena per Lorenzo il giorno del suo compleanno. Il giovane ritiene che il gesto sia stato azzardato e comprende il fastidio di Shaila. 

Ma, anche in questo caso, la brasiliana si difende dicendo che dovrà essere il ragazzo stesso a decidere se accettare o rifiutare il suo omaggio. 

Per l'idraulico, l'unica soluzione è affrontare gli inquilini con cui ha litigato e provare a chiarire. Il silenzio, invece, acuisce solamente la distanza. 

"Io voglio stare bene" risponde Helena, stanca di essere accusata di gelosia. Sta attraversando un momento difficile, ma non ha intenzione di abbassare la testa. 

"Devi essere forte, non fare la guerra" ribatte Tommaso, maggiormente favorevole a una posizione conciliante. 

"Io sono fragile ma sono una donna: so quello che faccio" prosegue la modella. 

Comprensivo, Tommaso le fa intendere che i suoi gesti possono essere fraintesi. Agli occhi esterni, è come se lei volesse mettersi in mezzo tra Lorenzo e Shaila. 

Ovviamente, Helena nega di avere tali intenzioni, ma ammette di essersi interrogata tanto sui sentimenti che prova per il milanese. 

La conversazione si conclude e i due amici si separano. Helena sembra davvero decisa a portare avanti le proprie ragioni senza avere dei ripensamenti.