Tommaso, Stefania e Maria Teresa criticano le liti infinite di Giulia e Pierpaolo

I tre Vip pensano che Giulia mostri un atteggiamento adolescenziale e vittimista

Tommaso, Maria Teresa e Stefania non trovando un luogo in cui parlare liberamente, si chiudono in magazzino per fare alcune riflessioni.

Il ragazzo in particolare ha paura che la puntata potrebbe essere incentrata, almeno in parte, sul tema della sua amicizia con Giulia: “Diranno che le ho detto che non siamo amici e non è una bella cosa”.

Stefania ricorda come ciò fosse già noto, ma per Tommaso si tratta quasi di una strategia per Giulia, di cui critica i modi vittimisti, che potrebbero metterlo in cattiva luce.

L'influencer nello specifico sopporta perché quando la ragazza ripete di sentirsi incompresa. Stefania gli fa eco: ha un approccio adolescenziale in questo campo, tanto che afferma di essere al primo posto solo per Pierpaolo.

Maria Teresa non capisce affatto il discorso della ragazza: tutti hanno costruito rapporti dal nulla, invece lei ha persino trovato il fidanzato. Stefania concorda e crede che se non ci fosse stato Pierpaolo Giulia avrebbe dedicato più tempo a tutti loro.

Più tardi Stefania passa in camera e nota la coppia che litiga. Tornando in cucina dagli altri due lamenta la sua noia per le discussioni interminabili che non vanno da nessuna parte: “Sempre le stesse cose, quella marea di parole che non porta a nulla.”

Tommaso è più che d'accordo, critica la scarsa coerenza argomentative dell'amica. Maria Teresa commenta scherzosa: “Vogliono tutti i blocchi.”, per poi proporre di forzare l'occupazione della loro camera, inducendo la coppia a proseguire altrove il dialogo

Finalmente preso possesso della camera blu, Maria Teresa fa una riflessione: “Al posto di Giulia, non avrei mai potuto cominciare una relazione qui, a meno che non fosse un colpo di fulmine”.

Stefania è più comprensiva, non mette in dubbio la verità dei sentimenti dei due ragazzi. Maria Teresa non riesce proprio a vedersi in coppia in una trasmissione e Tommaso conclude il discorso affermando che con una relazione nella Casa avrebbe dato molto meno al programma, in termini di impegno e di brillantezza