Tommaso Zorzi e Giulia Salemi: incomprensioni dal passato

I due coinquilini provano a chiarire alcuni punti della loro amicizia che non sembrano vivere allo stesso modo

A tarda notte nella Casa di GFVIP Giulia, dopo un primo sfogo con Pierpaolo, non sembra riuscire a dormire e il suo malumore attira l'attenzione anche di altri coinquilini che, vedendola agitata, le si avvicinano per parlare.

Giulia però, dopo alcuni tesissimi botta e risposta, si rifugia nella Lavatrice con Pierpaolo decisa a chiarire quanto accatudo; un confronto a cui successivamente si aggiungeono anche Rosalinda e Tommaso.

Infatti la giovane, con voce turbata, ammette di non sentirsi supportata bensì di aver percepito un abbandono dai compagni proprio in un momento di difficoltà: "Stavo male e nessuno di voi è venuto a darmi conforto" mentre i coinquilini spiazzati si giustificano spiegando di non aver colto tempestivamente il suo malessere.

La conversazione prosegue sempre più confusa finchè Giulia non collega il suo malumore al rapporto con Tommaso che, a parer suo, sembrerebbe non essere quello che lei si aspettava: "Mi sento sempre punzecchiata e non capita da te, io ci soffro, passi molto più tempo con Cecilia".

Il giovane ascolta incredulo le parole della coinquilina e, tentando di sedare il confronto, spiega moderatamente come la loro amicizia non sia mai scesa in profondità: "Tesoro io tante cose di te non le conosco, non posso leggerti con uno sguardo" e giustidicando le sue battute riguardo il rapporto fra lei e Pierpaolo aggiunge: "Per me è molto bello ma è nato qua dentro, quando si uscirà sarà la prova del nove".

I due coinquilini non sembrano trovare un punto d'incontro e Tommaso, stanco di discutere, lascia la Lavatrice confermando di avere una visione diversa da quella di Giulia; un gesto che la giovane non sembra gradire: "Questa sera nessuno mi sta capendo".

Rosalinda allora, riprendendo la parola, prima di andare a dormire cerca di rassicurarla dicendo: "Nessuno ti giudica, ma è difficile capirti" mentre Pierpaolo amareggiato dice: "Se parliamo con te alle quattro di notte è perche ci teniamo" e tentando di farla ragione aggiunge: "È tutto passato adesso ma forse con gli altri hai un pò esagerato".