Tommaso Zorzi: "Non cogli le cose belle"

Una discussione sulle uova scatena l'ennesimo confronto con Franceska

A tarda sera in Casa gli animi tornano ad accendersi, ancora una volta il tono delle risposte di Franceska provoca l'ennesima discussione tra gli inquilini. "stiamo facendo un po' di conti" dice Dayane che poi le domanda quante uova abbia usato cucinare il polpettone.

"Ma non lo so!" ripete più volte infastidita Franceska che percepisce la domanda come un attacco personale; "sono qui da quattro giorni, non so neanche dove sono le cose!". Anche Tommaso e Stefania si inseriscono nella conversazione spiegando il motivo della domanda di Dayane ma Franceska continua a rispondere contrariata "ve le compro io le uova quando usciamo".

I compagni d'avventura provano a mantenere la calma ma sono determinati a risucire a trovare un punto di contatto con la ragazza per una pacifica convivenza in Casa."Dormiamoci su" prova invece a tagliare corto Franceska che non sembra più intenzionata ad ascoltarli.

"Perchè devi rispondere sempre così male" le domanda Tommaso, "non c'entra niente con te" le ribadisce Dayane che sottolinea come non si tratti di un attacco a lei. "Secondo me lo fa apposta” si inserisce all'improvviso Denis che prende posizione come anche Stefania.

Tommaso torna a prendere la parola "non cogli le cose belle" le ripete l'influencer che prova a consigliarle un approccio più rilassato.

La conversazione prosegue e coinvolge tutti i presenti nella stanza blu “perché pensi che certe cose non ti riguardino?” chiede Tommaso che insieme a Myriam prova per l'ennesima volta a comunicare con la modella in maniera costruttiva “Non c'è nessun attacco ma se continui a fare muro ogni giorno sarà così” le dice in maiìniera diretta.

Franceska prova a rispondere ma è evidente che il suo modo di vedere la partecipazione a questo percorso sia diametralmete opposto a quello del resto del gruppo.