Tommaso Zorzi: “Non gli posso dare un porto sicuro“

L'influncer non crede di dover consolare Francesco per una scelta che andrà a intaccare la loro amicizia

La notizia del prolugamento del programma fino a febbraio ha rotto gli equilibri della Casa e per alcuni è arrivato il momento di fare i conti con la realtà.

Francesco Oppini per esempio, duranta la diretta ha subito palesato il desiderio di abbandonare il gioco: la mancanza della fidanzata e il lavoro non gli permettono di continuare questa esperienza più a lungo del previsto.

La scelta affrettata di Francesco ha messo in crisi Tommaso Zorzi che vede la sua decisone come un affronto alla loro amicizia e al rapporto intenso che hanno visto nascere all'interno del Grande Fratello.

Un rapporto fatto molto spesso di alti e bassi ma l'affetto che provano l'uno verso l'altro è senza dubbio autentico. L'influncer è andato su tutte le furie dopo aver appreso la decisone di Francesco, tanto che il suo malessere lo ha portato a scontrarsi sia con Stefania sia con Maria Teresa.

Questa mattina l'umore di Tommaso non è cambiato e anzi vive costantemente in disparte, lontano dai suoi affetti più cari. Giulia, da sempre affezionata all'inquilino tenta di farlo ragionare ulteriormente spiegandogli le ragioni che hanno spinto Francesco a fare una scelta sofferta.

Tommaso dice di conoscere i suoi limiti: “Sono complicatissimo”. Il suo atteggiamento fa pensare ad una sorta di distacco dal suo compagno d'avventura così poi, una volta rimasto “solo”, la sofferenza sarà più facile da gestire: “Lui ha pensato a lui, e ora io devo pensare a me. Devo ricostruire partendo dalle mie macerie” .

Giulia appare molto affettuosa e comprende bene lo stato d'animo di Tommaso ma lo sprona a ravvicinarsi a Francesco: “Lui ha bisogno di te ora”. L'influencer è categorico: “Non posso dargli quel porto sicuro, non posso consolarlo per una scelta che fatto lui. Posso dire solo: -ok vai-“