Perplessità sulla sincerità di alcuni inquilini

Tommaso e Lorenzo, utilizzando delle metafore, parlano delle strategie di Helena e Luca

I dubbi su Luca

Difficile capire di chi fidarsi all'interno della Casa: in mezzo a tanti contadini, possono nascondersi furbissimi lupi pronti a giocare di strategia. 

In sauna, Amanda, Mariavittoria e Tommaso si ritrovano a parlare delle recenti dinamiche nate nel gioco. I sospetti di Tommaso si concentrano principalmente su Luca, il quale viene accusato di essere un abile stratega. 

Amanda si domanda cosa succederebbe se Luca dovesse risultare il preferito. "Siamo finiti" risponde diretto Tommaso. Per il ragazzo, l'attore ha già raggiunto i propri obiettivi all'interno della Casa, quindi potrebbe smettere di giocare. Ha dimostrato di essere un grande personaggio da reality. 

"Luca vuole arrivare alla fine" commenta Mariavittoria, certa che il desiderio dell'attore sia quello di vincere. "Le subisce le sconfitte" continua. "Ha voglia di emergere in questo contesto" chiosa Amanda, spiegando che per farsi notare è necessario buttarsi a capofitto nelle dinamiche e portare i concorrenti dalla propria parte. 

Per Tommaso, la strategia di Luca è quella di affermare la propria supremazia attraverso la cucina e le attività domestiche.

"Lui non è venuto qui per fare l'esperienza, lui è venuto qua per vincere" dice schietta Amanda. 

Senza mezze misure, Tommaso spiega di volerlo fare fuori, mettendogli i bastoni tra le ruote. Ma Mariavittoria non è d'accordo: senza Luca sarebbero allo sbaraglio e in balia degli avvenimenti degli Shailenzo. 

Helena e Javier: verità o finzione?

Alla conversazione si unisce Lorenzo che ammette di voler rimanere ancora un po' a osservare. Sicuramente ha notato un po' di alienazione da parte dell'attore nelle ultime quarantotto ore. 

Passano a parlare di altri inquilini. Alfonso, secondo il milanese, è un bonaccione ma si domanda come mai vada così d'accordo con Javier

Mariavittoria chiede a Lorenzo cosa pensi di Helena e del suo recente avvicinamento al pallavolista. Il giovane non crede alla brasiliana e non ha apprezzato il fatto di sbandierare ai quattro venti di aver dormito con Javier, quasi come se fosse un trofeo. Per il ragazzo, tutto ciò in parte è una strategia di gioco, un po' è una ripicca nei suoi confronti. 

In generale, Lorenzo non crede all'attrazione di Javier nei confronti di Helena. Mariavittoria e Tommaso, al contrario, difendono il pallavolista e spiegano che il ragazzo ci sta andando cauto con lei per evitare di ferirla. Ma, avendo parlato con lui, si sentono sicuri nel dire che, negli ultimi tempi, il giovane sta vedendo la brasiliana con occhi diversi.  

"Stanno facendo un ottimo gioco insieme" commenta Lorenzo, che ritiene strana la nascita di una coppia del genere. Infastidito, chiede retoricamente se questa storia possa essere considerata sincera. 

Sempre con toni concitati, il milanese accusa Helena di aver ostacolato la sua relazione con Shaila. Si è finta amica, ma nella realtà è stata una nemica. Ma non può fare nulla per distruggere il loro amore, nulla può scalfire il sentimento che lega Lorenzo e Shaila

Irritato il giovane chiude la conversazione dicendo che Mariavittoria è troppo buona. Ma la dottoressa non è d'accordo, ritiene che sia Helena quella dal cuore puro. 

Il milanesi va via, lasciando il resto della compagnia in sauna. Il dubbio permane tra gli inquilini: chi tra loro sono i lupi? E chi i contadini? Non basterà una sessione di Lupus in tabula per scoprirlo.