Torna il pulsantone!

È arrivato il momento di mettersi in gioco. Per i VIP sono in arrivo premi, ma anche terribili conseguenze

Per i VIP è giunto il momento di movimentare la loro giornata attraverso un'attività che potrebbe portare loro un notevole incremento del budget settimanale per la spesa.

Gianmaria e Clarissa, dopo essersi recati in Confessionale, radunano tutti gli inquilini della Casa in salone per leggere loro il Comunicato ufficiale.

“VIPPONI, è tornato il temibile pulsantone! Anche questa volta i vip chiamati dovranno andare al pulsante e premerlo entro 30 secondi. Se nessuno avrà il coraggio di premere il pulsante, perderete il 10% di budget e il malcapitato dovrà bere l'imbevibile “shottino Atomico”. Per conquistare il 10% dovrete attenervi alle terribili conseguenze decise per voi dal grande fratello… fino al successivo pulsantone!”

La principessa, dopo aver ricapitolato le regole, fa presente che sarà assolutamente necessario premere il pulsantone per riuscire ad ottenere una ricompensa, così da avere una spesa più ricca per la prossima settimana.

Tutto pronto! I VIP non vedono l'ora di iniziare. Riusciranno ad incrementare il loro budget?

È arrivato il momento di correre verso il pulsantone. Le due ad essere state chiamate dal Grande Fratello sono: Manila e Carmen. Per la ballerina arriva la prima conseguenza: da questo momento in poi la VIP dovrà trasformarsi in una gallina e sostituire le sue parole con un fastidiosissimo becchettio da gallina per poter conquistare il premio.

La sirena risuona nuovamente nella Casa. Tra Katia e Davide è proprio l'attore a premere il pulsantone. La conseguenza è semplicemente una: il VIP sarà posseduto dallo spirito di Carmen Russo e dovrà ballare fino al prossimo suono della sirena. 

A ritmo di musica, si aprono le danze nel salone del #GFVIP. Carmen, invece, dopo aver portato a termine il suo compito, può ritornare a conversare con gli altri inquilini della Casa normalmente.

Clarissa e Giucas sono chiamati a correre verso il pulsantone. L'illusionista, non comprendendo bene, si dirige in giardino arrivando per secondo. Questa volta il Grande Fratello è stato un po' crudele: ha chiesto loro di scegliere una VIP a cui tagliare una ciocca di capelli per incrementare il budget della spesa.

Clarissa, non volendo compiere questo gesto, lascia tutto nelle mani di Giucas che, senza pensarci troppo, taglia una ciocca di capelli, non troppo piccola, a Francesca. La VIP, dopo quanto passato nelle scorse settimane con i capelli, non ha preso affatto bene questo gesto e, presa dal panico, ha iniziato a rincorrere l'illusionista per tutta la Casa, terrorizzandolo. Giucas la passerà liscia?

Il pulsantone invita i VIP a dover effettuare una prova fisica: Sophie e Aldo, infatti, per evitare di decurtare del 10% il budget della spesa, dovranno effettuare trecento addominali entro un tempo prestabilito. Con molta determinazione, i due riescono a portare a termine questa prova ricevendo anche gli applausi dei loro compagni d'avventura.

Nel corso della sera, la partita a biliardo viene interrotta dal suono della sirena. Gianmaria, dall'altra parte della Casa, corre in giardino a premere il pulsantone. Il Grande Fratello ha chiesto all'imprenditore di scegliere una persona da baciare sulle labbra per un tempo prestabilito. Senza esitare, Gianmaria si reca verso la veranda e decide di dare un bacio Sophie la quale, non contenta di questa conseguenza, cerca di rispettare comunque le regole del gioco. Per Gianmaria e Sophie si è trattato di un bacio non spontaneo, ma anche non gradito... almeno, è questo che i due VIP hanno detto. Sarà vero? O uno dei due avrà apprezzato l'aiuto del Grande Fratello?

Questa sera le sfide non terminano qui! Nella Casa è arrivato il momento di cantare. Manuelinfatti, dopo aver premuto il pulsantone, dovrà conversare con gli altri VIP canticchiando, seguendo la melodia del nostro inno nazionale.