Torna l'attesissimo appuntamento con TG #GFVIP

Al via con una nuova edizione del TG più atteso della settimana: gossip, moda, aggiornamenti dalla Casa e tanto altro

Buonasera e bentornati al TG GFVIP!

Seduto dietro il bancone, con la sua solita grazia e l'inconfondibile compostezza, Attilio accoglie i telespettatori e dà il via ad una nuova puntata del telegiornale.

Si parte con l'evento più rilevante della settimana: il primo mesiversario dei Donnalisi. Dalla piscina, il direttore si collega con Tavassi, pronto a intervistare Antonella e Edoardo che si trovano nel luogo in cui hanno festeggiato il loro fidanzamento con una romantica cena.

L'inviato, attraverso una serie di domande, testa la compatibilità della coppia. “Il menù vi è piaciuto?” chiede Tavassi. Ad Antonella moltissimo, adora il pesce, mentre Edoardo risponde con un secco no.

“Dove andrete a vivere?” Anche su questa domanda i due fidanzati non concordano. La ragazza sogna Milano, lui invece non vuole spostarsi da Roma.

Che l'argomento sia il cibo, le vacanze o i mezzi di trasporto non ha importanza: le opinioni dei due ragazzi sono divergenti. I Donnalisi non trovano mai nessun punto di incontro, nemmeno su chi deve pagare il conto.

La domanda di Tavassi, allora, sorge spontanea: se le premesse sono queste, quanto dureranno ancora?

Attilio saluta la coppia al grido di “Evviva l'amore!” che, come ci ricorda il giornalista, non è bello se non è litigarello.

Si passa subito al secondo servizio: a parlarci di outfit è Sarah Altobello.

Direttamente dal cortiletto, l'inviata Patrizia Rossetti - in compagnia della critica Wilma Goich - presenta la celebre stilista pronta a dare dei preziosi consigli sull'abbigliamento da indossare nell'arco della giornata all'interno della Casa: tuta e tacco dodici per iniziare la giornata con eleganza, vestitino leopardato da indossare nel corso del pomeriggio e infine uno splendido abito scintillante abbinato a delle comode scarpe da ginnastica.

Dopo aver ringraziato la stilista per i preziosi consigli, Patrizia è pronta a ridare la linea allo studio e ricorda ai telespettatori che a contare davvero nella vita sono due elementi principali: l'eleganza e la comodità.

Congedate le eleganti Wilma e Patrizia, Attilio si collega con un professionista del tavolo da biliardo. Si tratta di Daniele Dal Moro, che sta per impartire una lezione ad un'allieva speciale: Oriana.

La ragazza, con un vestitino sexy, prende la stecca e copia i movimenti del maestro. Daniele insegna gli elementi base alla venezuelana, mentre Edoardo e Luciano, esperti giudici, guardano ammirati.

L'allieva è bravissima e riesce a mandare in buca le palline senza troppa difficoltà. Anche merito del abile insegnante! Edoardo e Luciano non possono che fare un plauso a Oriana.

Spazio a due ospiti d‘eccezione: le sorelle Altobelle, nonché le sorelle di Sarah Altobello, sono pronte ad esprimere i loro giudizi su tutti gli inquilini presenti nella Casa.

Nikita, in collegamento dalla veranda, è pronta a dare voce alle due donne che esclamano in coro: “Sarah Altobello ci ha rubato il posto al Grande Fratello”. Dispiaciute per non aver superato il provino insieme alla loro sorella, le due provano a corrompere il conduttore e, con impegno e simpatia, si esibiscono in un allegro e originale duetto.

Apprezzando molto l'umorismo delle donne, Nikita le ringrazia per aver ballato e cantato per loro e conclude: “Ogni sorella è unica a modo suo”.

Non può mancare lo spazio dedicato alla cultura all'interno del TG GFVIP! Dopo la gara di pittura, è stata allestita una mostra arricchita di splendide opere d'arte di grande valore. L'esperto Alberto De Pisis si trova in compagnia delle critiche d'arte Giaele e Nikita. Le ragazze illustrano i quadri con parole auliche. L'interpretazione di ogni tela è profonda, concettuale. Anche il più piccolo dettaglio richiama un simbolo allegorico o un'immagine onirica.

Prima di salutarli, Attilio chiede chi siano i modelli che hanno posato. Ovviamente sono stati i più belli della Casa, ovvero Charlie e Oriana!

Ultimo argomento della serata è proprio il rapporto tra gli uomini e gli animali: direttamente dal giardino della Casa, Tavassi è pronto a scoprire il parere dei passanti e decide di intervistare Antonino il quale non nasconde di avere un bellissimo legame con il suo quadrupede peloso: “È il miglior amico dell'uomo” esclama.

A proposito di amicizie e di rapporti, l'intervista inizia a prendere una piega diversa e i due finiscono presto per parlare dell'atteggiamento che l'intervistato assume nei confronti di una donna. Dopo un animato confronto, di fronte ad un Antonino piuttosto confusionario, Tavassi decide di dargli un consiglio: “Lei si deve prendere un quadrupede peloso che dice bau” invitandolo così a mettere da parte le donne per lasciar spazio ad altre tipologie di relazioni.

Dopo consigli, gossip e aggiornamenti, anche questa edizione del TG #GFVIP è giunta al termine e Attilio, dopo aver ringraziato tutti i telespettatori, dà appuntamento a venerdì prossimo. Non mancate!