Torna la pace fra Micol Incorvaia e Edoardo Tavassi

Dopo le tensioni della settimana e i fraintendimenti, i due VIP espongono le proprie ragioni

C'è chi dorme, chi gioca in Cortiletto, chi si adagia in Veranda o in zona Beauty e poi ci sono Micol e Tavassi che si ritagliano un momento di privacy sotto le coperte del Van per chiarire quanto accaduto fra loro negli ultimi giorni.

Le osservazioni scherzose di Antonino e Daniele, secondo i quali la ragazza dormiva col VIP soltanto per le Nomination, sono degenerate in un allontanamento fra Tavassi e la influencer. I due concorrenti per giorni non hanno più ritrovato la complicità e l'appoggio ormai instaurato.

Tavassi voleva che Micol facesse marcia indietro sulle sue affermazioni e Micol voleva che il concorrente si scusasse per il suo comportamento. Il VIP è ben cosciente della riservatezza della concorrente, della sua ritrosia nel lasciarsi andare, se nella loro intimità Tavassi accetta il glissare di Micol, ciò che loro infastidisce è come il rapporto viene riportato all'esterno, agli altri.

“Mi dà fastidio il messaggio arriva fuori” afferma il VIP spiegando: “Smentisce quello che c'è stato”. Il concorrente ha voluto questo confronto per appianare e chiarire le posizioni di entrambi. Se anche c'è interesse, non basta essere presenti, ma occorre essere partecipativi. Tavassi sottolinea che è sempre lui a cercarla, a provare a ritagliare un momento per entrambi e afferma: “Mi piacerebbe che una volta questa volontà fosse espressa da te”.

La VIP spiega le sue difficoltà nell'avvicinarsi, nel riapprocciarsi dopo quanto accaduto. Davanti allo scherzo si è sentita in difficoltà e dopo è sopraggiunta l'amarezza. “Ti avevo chiesto di parlare, ma dovevi andare a lavarti i denti” spiega la influencer. Da lì tutto è sfumato ed è subentrata la tristezza, la delusione e l'uno e l'altra si sono separati.

Tavassi esprime il suo dispiacere nel non vedere un primo passo, un tentativo di rappacificazione o di volontà di ricongiungersi da parte della VIP. Micol, però, si sentiva offesa e voleva fosse lui ad avvicinarsi. L'uno dice all'altra la medesima cosa e poi: “Vederti giù mi ha fatto dispiacere e non ho resistito” ammette Tavassi.

La concorrente è ancora ferma sulla sua posizione, sulle sue ragioni, ma un sorriso del VIP, un abbraccio e qualche bacio sembra disciogliere tutte le amarezze, le distanze e le colpe di entrambi. Le coperte, la vicinanza e l'affetto riportano il sereno e i due concorrenti trascorrono così il resto della notte.