Tra Alex e Gianmaria torna il sereno

I due si confrontano sull'atmosfera che si respira in Casa e chiariscono le vecchie ruggini del loro rapporto

Alex e Gianmaria, nonostante i contrasti delle scorse settimane, hanno trovato il modo di convivere e di andare oltre i loro scontri e le loro diversità. I due si confrontano in piscina per commentare la situazione in Casa e soprattutto la ritrovata serenità che da qualche giorno c'è tra tutti gli inquilini. 

 “Sono felice della pace e dell'equilibrio che c'è”: Gianmaria è contento dell'atmosfera che si respira in Casa negli ultimi giorni; tutti, infatti, sembrano aver trovato il modo di andare d'accordo e di rispettarsi reciprocamente: “Questo è un ricordo che voglio portarmi per tutta la vita”.

Parlando del distacco e del malumore di Soleil, Gianmaria consiglia all'attore di darle tempo: “Sicuramente in questo momento lei non sta bene qua dentro, vorrebbe essere altrove. Lei somatizza, non è una che le caccia fuori, se le tiene dentro e poi scoppia”.

Gianmaria conosce Soleil da molto tempo e sembra sapere come prenderla e come approcciarsi a lei, soprattutto nei momenti di difficoltà. Alex comprende l'opinione di Gianmaria e accetta i suoi preziosi consigli, pur ammettendo di avere un approccio diverso e di sperare che tra loro torni presto il sereno.

 

La conversazione tra loro si sposta sul loro modo di essere e sulle differenze che fino ad ora li hanno portati a scontrarsi. Entrambi spiegano di voler dimenticare il passato per vivere al meglio la loro esperienza nella Casa che, per Gianmaria che è uno dei candidati al televoto, potrebbe essere agli sgoccioli.

“Una cosa te la voglio dire: io sono sempre Alex Belli. Alex e Alessandro sono la stessa persona, non sono personaggi”: l'attore, con queste parole, ci tiene a chiarire le accuse di Gianmaria che in passato lo ha accusato di essere falso e di recitare una parte all'interno della Casa.

Gianmaria è finalmente contento del loro chiarimento: “All'inizio eri mio amico, per questo sono rimasto male di tante cose. Mi fa piacere ritrovare quella vicinanza. A prescindere da tutto ti ringrazio perché anche gli scontri con te mi hanno fatto crescere tantissimo e mi hanno fatto diventare più forte” conclude.