Tra Gianmaria e Sophie è di nuovo scontro

Da un semplice battibecco, Gianmaria e Sophie iniziano a discutere animatamente mettendo in discussione il loro rapporto

Anche una bottiglia d'olio può essere causa di scontro nella Casa del Grande Fratello: a battibeccare, questa volta, sono Sophie e Gianmaria.

Sophie era impegnata nella preparazione del pranzo per tutti i suoi coinquilini quando, essendo finito l'olio per cucinare la carne, ha chiesto a Gianmaria di procurarsene dell'altro. L'imprenditore, non avendone trovato, ha chiesto a Jessica di avvisare la modella ma qualcosa deve essere andato storto e il messaggio, alla fine, non è arrivato alla destinataria.

Da questo semplice fraintendimento tra i due si è scatenato il putiferio: “Grazie Gianmaria, grazie!” dice Sophie visibilmente infastidita rivolgendosi all'imprenditore e rimproverandolo per non averle più fatto sapere nulla. Dal canto suo Gianmaria non ha molto apprezzato il modo in cui, platealmente, Sophie si è rivolta a lui e per questo la raggiunge in cucina e alterato critica il suo comportamento: “Chiedi scusa, l'ho detto a Jessica non te la prendere con me. Verifica e chiedi scusa!”. 

L'atteggiamento di Gianmaria scatena l'ira di Sophie che non accetta le sue pretese e non ritiene di avergli mancato di rispetto e di essersi rivolta a lui in modo sgarbato come dice: “Non è che ti devo pulire i mocassini ogni volta che mi rivolgo a te!”.

“Impara a rivolgerti a me con educazione” conclude Gianmaria prima di abbandonare la cucina ancora nervoso per l'accaduto.

Dopo essersi confrontati con i loro coinquilini, Gianmaria e Sophie cercano un primo chiarimento: “Non devi essere così permaloso” dice la modella invitando Gianmaria a ridimensionare la gravità della situazione. Secondo Sophie i suoi modi e le sue parole non sono state tanto irrispettose da provocare una reazione simile: “Ultimamente non ti si può dire niente, sono arrivato alla conclusione che tu visto che abbiamo un bel legame pensi che ti debba trattare in maniera diversa”.

La cosa che più ha dato fastidio a Sophie è stata la critica sulla sua educazione: “Per una cosa del genere non mi dici di imparare l'educazione”. La modella arriva anche a mettere in discussione che il loro legame possa continuare; la permalosità e le premure che Gianmaria richiede sono per lei eccessive, soprattutto alla luce del tipo di relazione che al momento hanno: “Io mi stufo molto in fretta” conclude abbandonando la camera.

Per ora i due non hanno ancora chiarito e quello che sembrava essere iniziato come un futile battibecco per questioni domestiche si sta trasformando in una discussione che potrebbe mettere a rischio la loro relazione.

Poco dopo Gianmaria sembra essersi conto di aver esagerato reagendo nel modo sbagliato e per questo cerca ancora un confronto con Sophie: “Non è un problema tuo, in questi giorni sono nervoso per cose mie”.

Sophie, di tutta risposta, continua a mettere in discussione il loro rapporto e la possibilità di continuare a conoscersi. Secondo lei Gianmaria sta esagerando rendendo la loro conoscenza pesante e, avendo bisogno di più leggerezza, non crede che tra loro le cose possano funzionare.

Gianmaria continua a ribadire che il modo in cui Sophie si è rivolta a lui è risultato arrogante ma nonostante questo sente di scusarsi per la sua reazione. Nonostante questo la modella non vuole sentire storie e non accetta le scuse di Gianmaria: “Ridimensioniamoci perché non sei né il mio fidanzato, né mio marito, né mio fratello”.

Il loro scontro, per il momento, sembra irreparabile: riusciranno a chiarire?