Tramonta il sole sul primo giorno nella Casa

Termina la prima giornata all'interno della Casa più spiata d'Italia. Divisi tra i due ambienti gli inquilini familiarizzano con i nuovi spazi e si conoscono meglio.

Termina la prima giornata all'interno della Casa più spiata d'Italia. Divisi tra i due ambienti gli inquilini familiarizzano con i nuovi spazi e si conoscono meglio.

Il risveglio e la mattinata scorrono tranquillamente in Casa e Stazione tra streching, pulizie e la preparazione del pranzo. Intento a cucinare Cristiano Malgioglio si sporca la vestaglia... ed è subito dramma!

 

Per sconfiggere la monotonia nel pomeriggio in Stazione si inaugurano il flipper e biliardino; Daniele Bossari e Gianluca Impastato provano invece a costruire una meridiana sui binari per riuscire a capire l'ora in base alla posizione del sole.


Nella Casa la prima lista della spesa monopolizza le attività pomeriggio e Simona Izzo si lamenta della perdita di tempo e della mancanza di un sistema organizzato. Gli altri abitanti della casa ironizzano cantandole tutti in coro “Sei la padrona, sei la padrona”. Anche in Stazione la spesa crea qualche problema. I ragazzi presi dall'entusiasmo aggiungono troppi prodotti alla lista sforando il budget, ma dopo una rapida revisione portano a termine la lista.


Nel pomeriggio agli Stazionati, nel pieno della riorganizzazione degli ambienti, arrivano le valigie e possono sistemare anche i loro vestiti; Daniele Bosssari invece allestisce uno spazio per la meditazione e si dedica ad alcuni esercizi di respirazione. Il pomeriggio continua a scorrere nel completo relax, gli inquilini della Casa e della Stazione chiacchierano e si raccontano risolvendo anche conti in sospeso, precedenti all'entrata nella casa.

Arriva l'ora della cena e in stazione Cristiano Malgioglio è di nuovo ai fornelli con Aida Yespica; anche in Casa i Vip si mettono ai fornelli, ma secondo Simona c'è un ordine preciso da rispettare e i metodi di cottura utilizzati dai compagni non le sembrano propriamente i migliori: è il momento perfetto per una lezione di cucina!


Dopo cena il clima si fa più rilassato e Vip si riuniscono di nuovo per conversare, in Stazione Daniele racconta l'esperienza vissuta a Bali che lo ha profondamente segnato.

Si preannuncia una lunga notte.