Tremate! Cecchi è tornato

Cecchi Paone torna nella Casa per dirne 4 agli ex coinquilini

I Vip vengono riuniti in salotto, e tutti si interrogano sul misterioso motivo. Ivan avanza una supposizione: “Sarà l'oroscopo di Cecchi Paone!”
E improvvisamente ecco illuminarsi il led, dove appare un volto famigliare, è Alessandro Cecchi Paone, una previsione corretta.

Il conduttore si scaglia immediatamente contro gli ex coinquilini: “Eccovi di nuovo qui, non posso dire che non mi siete mancati, non mi è mancato il modo e il motivo per cui sono stato eliminato. In fondo cosa ho detto? Per avere una possibilità nella vita bisogna studiare”.

L'uomo ne ha per tutti i concorrenti, partendo ovviamente dalle Donatella:Paradossalmente ce l'ho mento di tutte con le Donatella, siete stati terribili nei modi e nei contenuti, siete state comunque sincere, avete esultato perché volevate liberarvi di me. Ma siete state così ipocrite perché non mi avete neppure salutato".

L'uomo se la prende anche con Walter:Mi ha sorpreso e deluso perché pur avendo idee opposte ti ho sempre rispettato, sul tema della cultura mi hai dato ragione, e poi al momento del responso mi hai mandato via da solo, ma come è possibile?”
Cecchi Paone non ha compreso nemmeno Stefano: “Meriti di vincere questo Grande Fratello, ma anche tu mi hai lasciato andare via completamente solo, non hai avuto il coraggio di accompagnarmi come si usa fare”.


Ce n'è anche per Monte: “Hai provato a frenare le Donatella, ho detto che sei migliore di quello che sembri e questa volta non sei stato all'altezza. Ti sembra normale lasciarmi andare via senza accompagnarmi? Come per liberarsi di un problema".

Non è immune nemmeno Jane: “Sei inglese e sai cos'è il fairplay , ma non ti sei mossa di un millimetro dal divano, quale buone maniere rappresenti?"

La stessa accusa anche per Ivan: “Anche tu sei rimasto immobile, non mi hai difeso nella difeso nella cultura. Hai riconosciuto i miei meriti per la battaglia dei diritti civili e mi hai lasciato andare via”.

E' poi il turno di Lory: “Non ho capito cosa hai detto quando sono stato escluso e non ho sentito vibrazioni difensive”.
Gravi le colpe attribuite a Mainardi: “Non ho parole, spero tu abbia avuto il coraggio di dire che tutti gli italiani hanno sentito, che studiare è importante, mi hai profondamente deluso”.

Forte anche il carico per Martina, molto vicina a Cecchi Paone: “Ho passato 3 settimane a dirti quanto sei bella, delicata, misurata, brava, vuoi diventare giornalista senza prendere posizione? Senza dire che la cultura è fondamentale? L'informazione prevede cultura, chi ti crede?”

Una frecciatina amara per la Salemi: “Anche con te il rapporto è stato carino, tu che sei così remissiva con Francesco, che ti fai usare, non hai avuto un gesto verso i miei confronti”.

Alessandro conclude con Benedetta: “Benedetta non so cosa dirti, mi hai massaggiato e poi non dici una parola a favore della cultura”.