Tristezza e sconforto per Helena Prestes
Helena versa qualche lacrima, ripensando al passato e alle recenti delusioni
Giorni duri per Helena, la quale nell'ultima settimana, ha dovuto fare i conti con i suoi sentimenti. Trova in Clayton un confidente e, durante il pomeriggio, ripensa al suo rapporto con l'amore e le relazioni.
Ormai la brasiliana ne è certa, non prova più niente per il suo ex. Si sta concentrando su sé stessa e non ha intenzione di riaprire le porte del suo passato. "Sono più forte di prima" si dice la ragazza, coraggiosa come una leonessa. Non è il momento giusto per iniziare una nuova storia d'amore, preferisce dedicarsi al proprio percorso.
La delusione di Lorenzo, invece, non è stata facile da metabolizzare. A stento riesce a vederlo con Shaila ma, piano a piano, si sta abituando. Di una cosa è certa: non è il momento giusto per una relazione.
Rimasta sola, Helena piange in silenzio. Il sole bacia il suo volto mentre le lacrime rigano le guance dorate.
Vedendola pensierosa, Mariavittoria si avvicina a lei. La accarezza, la consola. Non deve fare finta che vada tutto bene, ogni tanto può concedersi di essere fragile. "Rimani comunque fortissima, la mia preferita" dice la dottoressa mostrandole tutto il suo supporto.
Anzi, alle volte ammettere le proprie debolezze può costituire una liberazione.
Mariavittoria abbraccia l'amica e le dà un bacio. Non deve mostrarsi nella sua invincibilità ma nella sua umanità.
Helena sorride: non sarà facile ma ci proverà.