"Tu hai un carattere forte"

Danilo cerca di stabilire con Aida un confronto costruttivo

Il sabato sera trascorre in Casa in tranquillità, mentre in cucina si inizia a preparare la cena fuori in giardino Aida e Alberto chiacchierano. Si aggiunge alla conversazione anche Danilo che prova per l'ennesima volta a stabilire un contatto con la spagnola.

Il ragazzo romano pone l'accento sul carattere forte della spagnola “non è che Aida non ha avuto problemi, ho saputo affrontarli e superarli” risponde Aida che spiega a Danilo il suo punto di vista. Malgrado la sua vita sembri, come lei ribadisce spessissimo, bellissima la spagnola afferma di aver dovuto fare moltissimi sforzi per avere quel che desidera.

“Dietro a quello che tu vedi c'è tanto lavoro e tanta sofferenza, se ho un sogno lavoro molto per questo” la spagnola sottolinea come la forza di volontà sia per lei essenziale. I tanti rifiuti la hanno resa più forte e le hanno permesso di continuare a lavorare sui suoi interessi.

Danilo cerca di portare il discorso su una frase che Aida ha detto poco prima, vuole farle capire che il suo commento ha ferito una delle inquiline. Mariana è rimasta male dall'affermazione della spagnola e il ragazzo romano tenta di spiegarle, insieme a Luigi, il motivo.

Aida sembra interessata, dopo i tanti litigi va in scena un confronto pacifico, dove la spagnola riesce a rapportarsi in maniera costruttiva con gli altri abitanti della Casa.