"Tu lunedì devi uscire!"

Scoppia la bomba tra Mariana e Luigi...per un sugo al ragù!

L'opera di Lucia Bramieri è quasi pronta, il profumo del ragù attira tutti gli Inquilini in cucina. “Non voglio essere disturbata quando cucino!” dice la Bramieri scherzando con Mariana.

Eppure qualcosa sta per accadere in Casa, quasi a rompere l'armonia di questa mattina! Arriva anche Luigi “Mi dispiace, il suo sugo batte tutti i tuoi” gli dice Mariana. E la battuta, la paga molto cara! Favoloso sembra proprio non mandare giù l'affermazione e gli risponde: “Allora quando cucino io non mangi più. E' buonissimo quel sugo ma per dire certe cose ci vuole un po' di tatto, dici sempre una parola di troppo, come Danilo! Lei è come lui, dovrebbero stare insieme!”.

Danilo prende le difese di Mariana “Non gli devi rispondere! Quando ti dice qualcosa fatti una risata!” le dice. Mariana, però, sembra molto dispiaciuta della reazione di Luigi e non si dà per vinta. “Stavo solo scherzando!” dice agli altri Inquilini. Lo raggiunge in giardino e gli animi a questo punto si scaldano: “Posso dirti una cosa? Tu sei fuori! Non posso scherzare con una persona che sento amica?!” dice Mariana. “Io ti ho detto solo che molto simile a Danilo” risponde Luigi, pensando che anche Danilo si sia arrabbiato, ma lui nega.

“Ti trovo una persona superficiale e mi offendi ogni volta. Io ti abbraccio perché ti voglio bene, però ora basta” continua Luigi. A quel punto Mariana si infuria e scoppia in lacrime “Tu sei una persona pesante, ho mangiato facendoti sempre i complimenti tutte le volte. Io non ho parole di che persona sei, la devi finire! Tu istighi tutti, sei una brutta persona, io stavo solo scherzando! Per un sugo! Tu lunedì devi uscire!”.

Si conclude la discussione, l'appetito ha la meglio, tutti si siedono a tavola. Eppure i due Inquilini partenopei sono ancora in grande conflitto e non resistono al confronto, neanche davanti ad un piatto di pasta. “Sei permaloso, accettalo” gli dice Mariana. Alberto fa dei commenti tecnici sulla pasta per distrarre il gruppo dalla discussione. Pian piano, come un'onda, la discussione investe uno ad uno tutti gli inquilini…e come il sugo, si passa dalla padella...alla brace!