Tutte in pensiero per Lucrezia

Le donne della Casa sono preoccupate per la principessa e per il modo in cui sta gestendo la sua relazione con Manuel

Mentre Lucrezia vive un momento di fragilità in solitudine sul suo letto, Clarissa confessa a Jo di essere in pensiero per lei.

La ragazza esprime i suoi dubbi sul modo in cui Manuel si comporta con la sorella e si augura che non la stia illudendo inutilmente, dal momento che Lulù sta iniziando a provare dei sentimenti molto forti nei confronti del ragazzo. Secondo Clarissa Manuel dovrebbe essere più chiaro con Lucrezia, scegliendo definitivamente con chi dormire la notte e chiarendo le proprie intenzioni con Lulù, che nel frattempo soffre a causa della mancanza di attenzioni da parte sua.

In camera blu anche le altre donne si preoccupano per la principessa, che da qualche giorno sta male sempre più spesso e si isola dal gruppo. Manila crede che Lucrezia stia somatizzando le ansie e le preoccupazioni che la relazione con Manuel le sta causando e sente l'esigenza di parlare con la ragazza per cercare di aiutarla. “Come possiamo fare per aiutarla?” chiede a Clarissa, che ribadisce il fatto che l'unica cosa che può aiutare la sorella sarebbe maggiore chiarezza da parte di Manuel.

“Probabilmente viaggiano a due velocità differenti e hanno un modo diverso di viverla. Da fuori si vede che Manuel è frenato” confessa Manila, che è preoccupata che Lucrezia si sia illusa che il rapporto potesse diventare qualcosa di diverso mentre il ragazzo sembra aver cambiato idea.

Lucrezia arriva in camera e tutte le donne presenti cercano di parlarle per comprendere la situazione e trovare un modo per aiutarla: “Noi vediamo arretrare Manuel rispetto ai primi giorni e tu stai sempre più male. Vogliamo capire come poterti aiutare” dice Manila invitandola ad affrontare Manuel in modo diverso. Lucrezia non riesce a trattenere le lacrime e spiega di sentirsi rifiutata da lui, che invece cerca continuamente le attenzioni del suo amico Aldo.

"Lui ha delle problematiche da affrontare che noi non possiamo nemmeno immaginare” spiega Jo cercando di consolare Lucrezia e invitandola a non fraintendere la lontananza di Manuel e di non interpretarla come una mancanza di interesse. “Io ho bisogno di affetto, voglio solo essere coccolata” dice Lucrezia in lacrime continuando a difendere il suo bisogno di attenzioni da parte del ragazzo: “Non può girare sempre tutto intorno a te” le risponde Ainett, che crede che la ragazza debba rispettare maggiormente le esigenze di Manuel.

“Voglio ricevere anche io comprensione, voglio anche io essere capita”. La principessa sembra aver perso la pazienza e non voler più accettare il distacco: “Ogni volta sembra che io chiedo il mondo mentre io do l'universo alle persone” conclude Lucrezia lasciando la stanza sbattendo la porta.