Tutti contro Antonio!

L'attore è il bersaglio preferito degli scherzi di Patrick & Co

L'ora di pranzo si avvicina e Rita e Paola decidono di mettersi ai fornelli per preparare il pranzo tutti; il menu di oggi prevede carbonara anche se la modella non sembra pienamente convinta, utilizzare le uova per la ricetta potrebbe riaccendere i malumori degli inquilini. “Amatriciana, verdure e insalata” dice Clizia a Fabio che curioso chiede cosa stiano preparando.

In giardino i Vip si godono la temperatura mite “Si discute per motivi futili” commenta Matteo, uno dei tre Super Boys riferendosi agli attriti scoppiati in mattinata sulla condivisone del cibo. Patrick è d'accordo con lui; l'ex gieffino rivela l'intento di innescare un'altra battaglia di gavettoni. Il suo carattere scherzoso ha portato in Casa una ventata di allegria e leggerezza che tutti sembrano apprezzare; “la simpatia che traspare dal comportamento di Antonio è unica” commenta Patrick con Andrea e Matteo.

La proverbiale simpatia dell'ex gieffino sembra aver contagiato anche Andrea che si coalizza con lui per tendere un altro tiro mancino all'attore; lo osserva mentre esce dalla piscina e al momento giusto lo raggiunge per tirargli della farina e dell'acqua. Antonio viene colto di sorpresa, prova a lamentarsi con Patrick, mente dello scherzo, ma l'exgieffino termina l'opera con l'ennesima secchiata!

Antonio sembra inizialmente prendersela, entra in Casa senza proferire parola e raggiunge la doccia “Chi sono i complici di Antonio? Montovoli questa me la paghi, mi hai fatto tradire il mio amico” dice Patrick mentre osserva l'attore in veranda, sa che il compagno d'avventura sta scegliendo come vendicarsi.

Poco dopo è l'attore a tentare una contromossa ma il getto dell'acqua della doccia è troppo debole per arrivare fino alla cyclette dove Patrick e Matteo pedalano; malgrado il fallimento del suo progetto l'attore sembra aver recuperato subito il sorriso, ha perso una battaglia la guerra è ancora aperta!