Tutti contro Danilo
Tutti contro Danilo

Tutti contro Danilo

Gli Inquilini accusano Danilo di avere un atteggiamento spesso presuntuoso

La camomilla preparata da Veronica non calma gli animi stasera! Infatti, gli Inquilini, si sono riuniti in giardino, sorseggiano dalle loro tazze e, nel frattempo, cercano di tirare le somme e chiarire una volta per tutte con Danilo.

Ognuno dice la sua, tutti d’accordo che l’atteggiamento di Danilo pecchi spesso e volentieri di presunzione. Alberto è in prima linea sull’argomento e continua ad esprimere la sua opinione all’Inquilino romano: "L'unica competenza che abbiamo è la curiosità di conoscere le cose e credo che tu ce l'abbia. Questo è un lato positivo, però hai anche degli atteggiamenti un po' presuntuosi. Pensi che la tua visione sia sempre la più corretta e questo credo sia un errore, ma è il mio punto di vista” gli dice il Tarzan di Viterbo.

Alessia condivide il suo pensiero: “Hai sempre pensato che sono una ragazzina che vede il buono in tutti. Sei sempre lì a ostentare il tuo modo di essere, e si capisce da come parli e affronti un discorso" gli dice lei. I toni si accendono anche per la bella torinese, che finalmente si sfoga con Danilo.

"Dopo aver chiesto scusa te ne lavi le mani. Non offenderti se ti dico questo, ma penso sia la verità"
. Daniletto dei palazzi sembra proprio rimanere impassibile di fronte alle accuse degli altri Inquilini, convinto delle sue ragioni. Alberto sostiene, inoltre, di essere stato responsabile delle scuse da parte di Danilo alla Bramieri. Ma lui nega. “Ti confronti solo con chi vuoi tu, ma questo è un limite che ti poni” gli dice Veronica rincarando la dose.

Riuscirà l’Inquilino romano a chiarire la sua posizione con i suoi compagni di gioco? Forse la camomilla riconciliante darà i suoi frutti!