Tutti contro Franceska Pepe

L'influencer, al centro di tantissime liti nella Casa, è invitata a raccontare la sua versione

Come abbiamo scoperto in questi giorni, Franceska si è distinta nella Casa per le molte provocazioni e liti che l'hanno vista protagonista, anche nel ruolo di vittima.


La ragazza lamenta spesso di sentirsi sotto stretta osservazione, bersaglio privilegiato di critiche feroci. Tuttavia gli altri inquilini hanno ormai preso a parlare di lei come una provocatrice, stufi delle continue baruffe generate dalle sue intemperanze.

In queste ultime ore ha fatto discutere molto un episodio, anche per la sua esemplarità: Franceska ha infatti gettato via un kiwi che Stefania conservava in camera, accusandola di nascondere il cibo fino a farlo deteriorare.

La showgirl ha perso le staffe, spiegando come non fosse disposta ad accettare le insinuazioni di una ragazzina che aveva frugato fra le sue cose, anche perché per la dieta che segue è solita mangiare kiwi maturi. La discussione è degenerata violentemente e Stefania in seguito si è pentita di essere stata intemperante, scoppiando in lacrime e chiedendo scusa agli altri per il proprio comportamento.

Le due hanno poi avuto un chiarimento in giardino ma la tensione fra la coppia è molto alta.

In studio Signorini ha letto alcuni tweet indirizzati a Stefania, che lodavano le sue doti di guerriera domestica specializzata in sfuriate contro Franceska. Inoltre sono state mostrate alcuni litigi anche molto accesi che hanno visto Franceska scontrarsi con Adua e Dayane.

Alfonso parla di una logica di branco che bullizza la persona più debole del gruppo. Matilde, interrogata e giudicata il collante della Casa da Alfonso, afferma di non capire bene la ragazza: "A volte sembra aggredire gli altri senza motivo, forse per protagonismo".

Stefania invece lamenta l'ipocrisia della ragazza: "Franceska fa finta di capire, dice grazie ma poi si dimentica di ciò che le hai detto".
 
L'influencer si sente offesa dalla cronica mancanza di rispetto, nel momento in cui gli altri hanno toccato le sue cose, ma persino violenze fisiche. Si scatena una nuova discussione tra Franceska, Adua e Dayane. Quest'ultima, definita "morta di fama", non può fare a meno di affermare: "È cattiva dentro. poi va piangere in Confessionale. Una persona inaffidabile, preferisco non guardarla in faccia."

C'è qualcuno che la apprezza, chiede Alfonso? Fulvio dice che se non ci fosse Franceska sarebbe una noia, rappresenta un toccasana contro la banalità imperante. In studio Antonella Elia la difende, si rivede in lei: "Anch'io ero sola contro tutti, dall'esterno lei è unica e imperturbabile". Pupo concorda, simpatizza per lei, e alla fine profetizza: "Forse al posto dell'Elia l'anno prossimo ci sarà Franceska".