Tutti contro tutti: l'accesa lite per il polpettone

La divisione del budget ha già causato le prime tensioni e a pranzo scoppia un'accesa discussione in Casa

La divisione del budget e la decisione di fare due spese separate ci ha messo davvero poco a scatenare tensioni nella Casa, ancor prima dell'arrivo della spesa.

Per pranzo Barù ha preparato un polpettone, mentre il gruppo di VIP “a dieta”, non avendo ricevuto ancora la nuova spesa, non ha pensato di preparare un pranzo diverso considerando – ancora per oggi – la loro organizzazione invariata. Mentre in cucina Sophie e Manila cercano di capire come gestire i fornelli e i gruppi di cucina a partire da questa sera, Barù si accorge che il suo piatto e quello di Davide sono spariti e che – nel frattempo – il polpettone è terminato.

La bomba ci mette davvero poco ad esplodere ed in Casa scoppia una discussione senza precedenti; Davide corre subito a chiedere chi abbia preso i loro piatti e – non trovando i responsabili – se la prende proprio con chi, essendo a dieta e avendo deciso di non condividere la spesa con gli altri, secondo lui non avrebbe dovuto mangiarlo.

“La spesa di questo polpettone è ancora quella di tutti” risponde Sophie, infastidita dalle numerose frecciatine che gli altri hanno iniziato a lanciare da quando hanno preso la decisione di separare il loro budget da quello degli altri. Tra tutti, Katia è la più infastidita dalla questione: “Vergognatevi” dice, nonostante Sophie cerchi di spiegarle che la divisione del budget riguarda la spesa che non è ancora arrivata mentre il pranzo di oggi è stato preparato con gli avanzi della spesa precedente, fatta con il budget di tutti i concorrenti.

La situazione, però, ci mette davvero poco a degenerare e in Casa si scatena una discussione in cui le due fazioni che si sono create nelle ultime settimane si scontrano come mai prima d'ora.

Dopo i numerosi rimproveri, Sophie decide di ritornare in cucina per restituire la sua porzione di polpettone ed evitare ulteriori polemiche. “Tu non l'avresti dovuto mangiare il polpettone” afferma Soleil la quale, senza esitare, rimprovera la sua compagna d'avventura per essere stata incoerente e aver preso una porzione di cibo pur non essendo di suo gradimento. In sua difesa, Sophie giustifica la sua azione dicendole che – non essendoci altro – ha deciso di usufruirne ugualmente per evitare di dover digiunare fino l'arrivo della sua spesa.

La tensione nella Casa sembra essere alle stelle e i concorrenti, infastiditi, vogliono far valere il loro pensiero a tutti i costi.