Tutti gli ospiti della serata di Capodanno di #GFVIP

Una magica serata trascorsa tra ospiti speciali ed esibizioni emozionanti

Come già preannunciato questa sarà davvero una serata spettacolare e ricca di sorprese, ma la più inaspettata è senz'altro il ritorno di Valeria Marini e Rita Rusic nella Casa.

Tra le due non è mai corso buon sangue, ma per l'occasione questa sera, Valeria e Rita si esibiranno nel palco della Casa di Grande Fratello con un brano davvero stuzzicante: "Lady Marmalade". 

Gli inquilini corrono in giardino, pronti per assistere a questo evento memorabile e di certo l'esibizione delle due super donne non li ha delusi: belle, sensuali ed affascinanti, Valeria e Rita hanno calamitato l'attenzione di tutti!

Nella Glass Room appare Enock e il Vip viene salutato con calore da tutti i concorrenti.

Il ragazzo annuncia la presenza di Fausto Leali, che si trova sul palco all'esterno per cantare un classico del suo repertorio, “A chi”.

Alfonso lo ringrazia e preannuncia una nuova esibizione più tardi.

Il palco di #GFVIP è protagonista di esibizioni davvero uniche. Dopo l'esibizione di Valeria Marini e Rita Rusic e a seguire Fausto Leali, ora è arrivato il momento di ascoltare una delle band più amate nel panorama italiano. i "The Kolors". 

Le loro canzoni hanno fatto sognare milioni di italiani e Stash, il frontman del gruppo, con la sua personalità ha conquistato il pubblico femminile. Questa sera, per l'occasione, su esiberanno per i nostri Vip, e l'emozione è tanta!

Dopo essere apparso in Glass Room ai Vip Alfonso annuncia la presenza di Pupo in passerella.

Il cantante si esibisce in un'infuocata performance di Su di noi, per l'entusiasmo dei Vip presenti, che lo applaudono senza freni.

Cristiano Malgioglio viene presentato con tutti gli onori da Alfonso Signorini.

I Vip non riescono a trattenersi e si scatenano in una danza senza freni, mentre il cantante si esibisce in un veloce medley dei suoi maggiori successi.

Mario Ermito viene chiamato da Alfonso a regalare un balletto a Cristiano, che apprezza grandemente.

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato: Pupo e Malgioglio si ritrovano dopo tanti anni ed insieme cantano un brano che li ha resi famosi in tutto il mondo: "Gelato al cioccolato". 

L'anno nuovo è finalmente arrivato e con lui le speranze affinchè sia diverso da quello passato e i due artisti, con in loro carisma ed il loro carattere travolgente regalano a tutti la carica di cui abbiamo bisogno.

Buon anno a tutti!

Alfonso annuncia di voler regalare un attimo di allegria con un duetto al pianoforte, in compagnia di Guenda.

Le chiede dunque cosa pensi dell'amore e la ragazza risponde: "Un sentimento che ci fa raggiungere un'altra dimensione come nel brano “Sogno d'amore” di Liszt", che accenna al suo pianoforte.

Alfonso allora confida di essere un gran romanticone, adorando i chiari di luna, come quello di Beethoven immortalato in un omonimo brano.

Guenda racconta di essere anche molto passionale, come per esempio era Beethoven: ne è un esempio un brano della sonata “Patetica” di Beethoven, che dipinge due amanti che si incontrano in un'alcova.

Alfonso spiega che per lui la musica dev'essere un dono di Dio, come insegna Bach in uno dei suoi capolavori, Il clavicembalo ben temperato.

Guenda ama molto un compositore Robert Schumann che dedicò alla moglie un inno al suo bambino interiore.

“Hymn” di Vangelis è l'ultima composizione che Alfonso suona con grande perizia, associandola al concetto di famiglia e di casa tanto caro al programma.