Tutti sotto canestro!

I ragazzi organizzano un agguerritissimo match di basket

Il tempo variabile non scoraggia i ragazzi che dopo la pioggia di ieri vogliono passare la mattinata all'aperto. Il canestro, fatto entrare ieri in occasione del compleanno di Valentina, è ancora in giardino; Gennaro, Gianmarco, Daniele e Valentina decidono quindi di organizzare una partita di basket.

Dopo aver deciso le squadre inizia la partita molto agguerrita fin dai primi lanci. Valentina spesso interviene ricordando ai compagni le regole “se tiriamo noi non puoi prendere il rimbalzo dell nostra azione” dice rivolgendosi a Gianmarco. La cestista, in squadra con Daniele, dirige la partita dando anche una serie di consigli tecnici agli avversari.

“Dieci a quattro per voi” dice Gianmarco mentre prova a cimentarsi con una serie di tiri liberi che però non riescono a ribaltare il risultato finale, a favore della squadra di Valentina e Daniele. Malgrado la sconfitta i due ragazzi sembrano soddisfatti della partita e si ripromettono di giocarne nuovo una nel pomeriggio. Riusciranno ad avere la rivincita?